E’ un gioco bellissimo, perché? Perché non c’è cosa migliore che educare giocando. Anche al rispetto, alla diversità. E’ proprio così che le foto di tanti piedini con le calze spaiate, oggi in occasione della Giornata dei calzini spaiati 2021, ci fanno sperare in un futuro migliore.
I piedini spaiati in occasione della Giornata dei Calzini Spaiati 2021
La scuola dell’infanzia “Francesco Meleghetti” è una scuola paritaria nel quartiere di Santa Lucia a Verona, gestita dalla Cooperativa sociale “Cultura e Valori” di Verona che ha deciso di prendere parte alla “Giornata dei Calzini Spaiati 2021”.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


Diverso è bello
L’asilo nido “Il tempo dei bambini” di Castel d’Azzano celebra la diversità con dei calzini tutti colorati, con dei panda, natalizi, con gli orsetti e i gattini. Nessuno si sente più solo”
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


Distinti e differenti
La scuola Primaria “Leonardi” di Verona ha aderito l’iniziativa con i calzini tutti colorati ma anche realizzando dei pensieri sui quaderni e disegnando dei bellissimi calzini come cornicetta.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)






Sguardo verso la diversità
I calzini spaiati rappresentano la metafora della diversità e del fatto che, colore, lunghezza, forma e dimensione non cambiano la natura delle cose: restano comunque sempre calzini. E lo sanno bene i bambini
del Micronido Aziendale “Fior di Nido” di Legnago che hanno volto lo sguardo verso la diversità.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




Abbracciare le diversità
L’associazione di promozione sociale “Prematuramente APS” di Verona ha aderito con entusiasmo all’iniziativa. Numerosi i bambini e le bambini che sono diventati “testimonal” della “Giornata dei Calzini Spaiati 2021”.
GUARDA LA GALLERY (12 foto)











