Un futuro migliore

Giornata dei Calzini Spaiati: le foto dei piedini che celebrano tutte le diversità

Il calzino spaiato è quel calzino che rimane lì, solo nel cassetto, nella speranza che arrivi un altro calzino uguale a lui.

Giornata dei Calzini Spaiati: le foto dei piedini che celebrano tutte le diversità
Scuola Verona Città, 05 Febbraio 2021 ore 12:29

E’ un gioco bellissimo, perché? Perché non c’è cosa migliore che educare giocando. Anche al rispetto, alla diversità. E’ proprio così che le foto di tanti piedini con le calze spaiate, oggi in occasione della Giornata dei calzini spaiati 2021, ci fanno sperare in un futuro migliore.

I piedini spaiati in occasione della Giornata dei Calzini Spaiati 2021

La scuola dell’infanzia “Francesco Meleghetti” è una scuola paritaria nel quartiere di Santa Lucia a Verona, gestita dalla Cooperativa sociale “Cultura e Valori” di Verona che ha deciso di prendere parte alla “Giornata dei Calzini Spaiati 2021”.

Il calzino spaiato è quel calzino che rimane lì, solo nel cassetto, nella speranza che arrivi un altro calzino uguale a lui.
I calzini spaiati sono la metafora della diversità, e del fatto che colore, forma e dimensione non cambiano la natura delle cose pur sempre calzini restano.
Nessuno può essere lasciato solo e tutti devono avere l’opportunità di vivere in un mondo sereno e colorato.
2 foto Sfoglia la gallery

Diverso è bello

L’asilo nido “Il tempo dei bambini” di Castel d’Azzano celebra la diversità con dei calzini tutti colorati, con dei panda, natalizi, con gli orsetti e i gattini. Nessuno si sente più solo”

2 foto Sfoglia la gallery

Distinti e differenti

La scuola Primaria “Leonardi” di Verona ha aderito l’iniziativa con i calzini tutti colorati ma anche realizzando dei pensieri sui quaderni e disegnando dei bellissimi calzini come cornicetta.

6 foto Sfoglia la gallery

Sguardo verso la diversità

I calzini spaiati rappresentano la metafora della diversità e del fatto che, colore, lunghezza, forma e dimensione non cambiano la natura delle cose: restano comunque sempre calzini. E lo sanno bene i bambini
del Micronido Aziendale “Fior di Nido” di Legnago che hanno volto lo sguardo verso la diversità.

4 foto Sfoglia la gallery

Abbracciare le diversità

L’associazione di promozione sociale “Prematuramente APS” di Verona ha aderito con entusiasmo all’iniziativa. Numerosi i bambini e le bambini che sono diventati “testimonal” della “Giornata dei Calzini Spaiati 2021”.

12 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli