Insegnamento

Il Covid cambia la scuola, ecco il corso per migliorare nella DaD

L'appuntamento online è in programma mercoledì 18 novembre 2020.

Il Covid cambia la scuola, ecco il corso per migliorare nella DaD
Verona Città, 14 Novembre 2020 ore 09:08

Il progetto si chiama Sei nel Posto Giusto e mette a disposizione degli insegnanti un percorso su strumenti e strategie della didattica a distanza.

Ecco l’appuntamento

Mettere a punto le migliori strategie, ispirandosi a esempi concreti, per ottenere un apprendimento efficace da parte degli studenti, soprattutto in tempo di Didattica a Distanza. È questo il contenuto del corso che Sei Nel Posto Giusto, grazie alla collaborazione con Fondazione Edulife, ha realizzato per gli insegnanti della Pianura veronese. Il corso di formazione online, prevede due appuntamenti specificamente pensati per i docenti delle scuole presenti nei 19 Comuni della Bassa che sostengono il progetto.

Il corso

Il primo incontro, dal titolo “Quale didattica per la generazione Z? Esempi e strumenti per un apprendimento efficace dei giovani”, ha visto la partecipazione di una quarantina di insegnanti. Visto il grande successo del primo appuntamento, per i docenti che non vi avessero partecipato, c’è comunque la possibilità di iscriversi al secondo approfondimento online, in programma mercoledì prossimo 18 novembre, dalle 15 alle 16.30.

I relatori

Il tema sarà “Ogni esperienza deve essere orientante. Laboratorio introduttivo alla didattica orientativa”. A condurlo saranno Gianni Martari e Valentina Pilot di Fondazione Edulife. L’iscrizione è possibile attraverso il link inviato alle scuole di appartenenza.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità