Raccolta fondi

Al via Volley4Verona, campionato solidarietà organizzato dalla Fipav Verona

L’obiettivo è riuscire a raccogliere fondi e materiali utili da donare ad una o più realtà tra strutture sanitarie, associazioni ed enti impegnati in prima linea nella lotta al Covid19.

Al via Volley4Verona, campionato solidarietà organizzato dalla Fipav Verona
Pubblicato:

Aiutare, condividere, fare squadra anche fuori dal campo.

Il campionato di solidarietà

La pallavolo veronese si unisce in Volley4Verona, il campionato di solidarietà indetto e organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo di Verona. L’obiettivo è riuscire a raccogliere fondi e materiali utili da donare ad una o più realtà tra strutture sanitarie, associazioni ed enti impegnati in prima linea nella lotta al Covid19. A raccogliere la sfida di Volley4Verona sono già più di 50 squadre, provenienti da oltre 20 Società di città e provincia.

Voler dare un aiuto

Il presidente Fipav Verona, Stefano Bianchini ha spiegato:

"In questo momento difficile, lo sport ha il dovere sociale di dare una mano e quando si parla di solidarietà, le società della pallavolo veronese si sono sempre dimostrate attente e generose. Come rappresentanti di una disciplina di squadra abbiamo voluto andare oltre la 'semplice' donazione e organizzare un’iniziativa in cui tutte le squadre di Verona si sentissero coinvolte".

Non una semplice raccolta fondi...

Volley4Verona, infatti, non è solo una raccolta fondi. Per le tre categorie del Campionato (Under12, Under16 e Categoria Unica aperta a tutte le fasce d’età) sono previste altrettante attività: una raccolta donazioni, l’acquisto di materiale certificato per la protezione individuale e una collezione di disegni frutto della fantasia degli atleti più giovani.

Si punta a organizzare una festa

I lavori migliori raccolti dalle singole Società verranno poi esposti in una mostra all’Area Poggi Sport&Relax, il parco di 11mila metri quadrati di via Ventotto Marzo, 10 a Porto S. Pancrazio. Uno spazio verde dotato di 6 campi da calcio a 5 e da beach volley oltre a una struttura coperta con ristoro e bar. Bianchini ha poi concluso:

"La nostra idea è di organizzare una festa in estate non appena le condizioni sanitarie e le normative ce lo permetteranno. Un week-end di pallavolo all’aperto su erba, beach e cemento. Dovremo essere scrupolosi in ogni dettaglio, attenti alla sicurezza di tutti senza dimenticare lo spirito di festa che vorremmo ispirasse questo evento. È presto, per ora, ma siamo pronti".

Come partecipare

Le iscrizioni sono ancora aperte ed è sufficiente scaricare il regolamento presente sul sito per partecipare, come squadra, a una o più categorie. L’unica regola è essere un membro tesserato della società. Per tutti è aperto il conto corrente dedicato al progetto: Conto Corrente c/o Banca di Asti - Filiale 153 - Verona, Piazza Cittadella (Intestatario: Holly Beach Verona ASD Causale: Volley4Verona, Iban: IT43P0608511700000000020158).

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Verona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Verona (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali