Calcio a 11: scuola media Montalcini di Dossobuono vicecampione regionale

Tra loro anche Emma Salvaro che sarà premiata come una delle migliori 10 studentesse atlete della provincia

Calcio a 11: scuola media Montalcini di Dossobuono vicecampione regionale
Pubblicato:

I ragazzi della scuola media Montalcini si aggiudicano il titolo di vicecampione regionale di calcio a 11. Tra loro anche Emma Salvaro che sarà premiata come una delle migliori 10 studentesse atlete della provincia

Calcio a 11: scuola media Montalcini di Dossobuono vicecampione regionale

Ennesima risultato sportivo per l’IC Dossobuono. Dopo aver conseguito il titolo provinciale, i ragazzi della scuola media Montalcini, Venerdi’ 24 maggio 2019 si sono aggiudicati il titolo di vicecampione regionale di Calcio a 11 imponendosi sulle squadre provinciali di Vicenza, Padova, Venezia, Rovigo, Belluno e cedendo solamente in finale alla rappresentativa di Treviso, che si è aggiudicata il titolo di campione regionale 2019. Le partite si sono svolte allo stadio comunale di Vittorio Veneto. I ragazzi sono stati guidati dai docenti di educazione fisica Roberto Poccetti Gabriella Facci.

Le parole dell'insegnante Poccetti

"I ragazzi hanno espresso un gioco semplice ma altamente redditizio in tutte le partite che hanno dovuto affrontare, vedendosi sconfitti solo in finale 2 a 0, soprattutto per lo strapotere fisico messo in campo dai Trevigiani, a cui la maggior tecnica dei Veronesi non ha potuto sopperire. Partita combattuta, con continui cambi di fronte ed azioni pericolose da entrambe le parti. Alla fine ha prevalso Treviso, ma al termine degli incontri tutti i partecipanti erano soddisfatti per l’esperienza alla quale hanno potuto partecipare".

Il connubio tra la scuola Montalcini e lo sport

Nello spirito sportivo ed educativo della manifestazione, tutte i quindici alunni convocati hanno potuto giocare nelle varie sfide , apportando il loro prezioso contributo. Il risultato conseguito, oltre a confermare la particolare vocazione verso lo sport dell’Istituto di Dossobuono, esprime anche il forte legame esistente con il territorio, in quanto i ragazzi convocati, fanno parte tutti delle locali formazioni di Dossobuono, Alpo, Rizza, Chievoverona e Villafranca che evidentemente lavorano in modo attento sia dal punto di vista tecnico che tattico.

Emma Salvaro studentessa e sportiva modello

Ai vari titoli sportivi conseguiti, si aggiunge l’importante riconoscimento all’alunna-atleta Salvaro Emma, che in occasione delle premiazioni delle varie attività sportive, che si terranno alla Gran Guardia, verrà premiata come una delle 10 migliori alunne-atlete della provincia di Verona, per la sua alta media scolastica ed i risultati conseguiti in ambito sportivo scolastico.

Soddisfatto il dirigente scolastico Vito Solieri che vede ulteriormente crescere l’istituto scolastico da lui diretto con il conseguimento di risultati sia culturali che sportivi a testimonianza della disponibilità e preparazione del corpo docenti presente.

 

I ragazzi della scuola media Montalcini si aggiudicano il titolo di vicecampione regionale di calcio a 11

Seguici sui nostri canali