Sport

Calcio - i risultati del weekend

Perdono Villafranca e Buttapedra; vincono Povegliano, Caselle e Pizzoletta. Pareggia l’Alpo Club ma passa ugualmente alla fase successiva dei play off.

Calcio -  i risultati del weekend
Sport 09 Maggio 2016 ore 15:48

Perdono Villafranca e Buttapedra; vincono Povegliano, Caselle e Pizzoletta. Pareggia l’Alpo Club ma passa ugualmente alla fase successiva dei play off.

È terminata con un secco due a zero per gli ospiti l’ultima partita di campionato del Villafranca. Non bastano gli interventi del portiere Baciga, abile nel negare la rete agli attaccanti avversari in più di una circostanza. A segno vanno Odogwu, al 17’ del primo tempo, e Bonetto che in pieno recupero sigla la marcatura con una conclusione fortunosamente deviata da un difensore villafranchese. Ora i rossoblù dovranno giocarsi la permanenza in serie D nello scontro diretto con il Mezzolara tra quindici giorni.

Nella prima partita dei play off di prima categoria passa il Povegliano, impegnato in casa contro il Peschiera. I biancazzurri rimontano il vantaggio iniziale ospite (siglato da Rigo) con le reti di Mailli, Tellosi e Gandolfi, tutti a segno negli ultimi venti minuti di gara.

In seconda categoria il Caselle riesce a imporsi sull’Arbizzano passando al turno successivo delle finali regionali. Per due volte sotto, i gialloblù riescono a rimontare grazie alla doppietta di bomber Perinon e al goal di Aquino ( 3 a 2 il finale). Niente da fare invece per il Buttapedra, sconfitto in casa dal Valtramigna per 1 a 4. A condizionare la gara è l’espulsione del portiere El Hamess sul finire di primo tempo, che consente agli ospiti di giocare tutta la ripresa in superiorità numerica. Nei play off, invece, l’Alpo Club '98 passa contro l’Ares, agguantando il pareggio (3 a 3) al 92’ con un rigore trasformato da Finazzo (in precedenza a segno Lago e Mirandola).

Anche il Pizzoletta ottiene il passaggio del turno in zona Cesarini ai danni del Colà Villa dei Cedri. È Taccon al 90’ a siglare la rete che vale la vittoria per 0 a 1.