Sport

Crazy Sambonifacese promosso in Serie B

La soddisfazione più grande per tutta la famiglia Crazy Sambo, poi, è quella di veder vincere una squadra nata e cresciuta sui campi di San Bonifacio.v

Crazy Sambonifacese promosso in Serie B
Pubblicato:

Con la vittoria per 9 a 2 nella finale playoff giocata ieri a Novara contro Porta Mortara, i ragazzi della nostra formazione di Serie C si sono guadagnati il salto di categoria.

Crazy Sambonifacese promosso in Serie B

Il più bel finale per una stagione di grande crescita per la squadra guidata dal manager Humberto Bravo e i coach Ernesto Del Rio e Gianfranco Vinco che, dopo una semifinale tiratissima contro San Lorenzo e vinta davvero all’ultimo istante, ha gestito alla grande il match contro Porta Mortara.

Una finale mai realmente in bilico e conclusa sul 9 a 2 per il Crazy. I due lanciatori sono stati Verzin Pietro (2005) e Buin Enrico (2003).

Sfida vinta

La promozione in serie B è anche una sfida vinta da tutta la società. La squadra ha infatti un’età media giovanissima e, escludendo il veterano Mattia Corame, l’atleta più anziano è un classe 1993; tutti gli altri ragazzi hanno meno di vent’anni e tre di loro solamente 15 (classe 2006). Con una squadra così giovane, essere riusciti a superare sul campo formazioni più esperte e costruite per il salto di categoria, è un’ulteriore dimostrazione di crescita sia tecnica che personale per i ragazzi del Crazy.

La soddisfazione più grande per tutta la famiglia Crazy Sambo, poi, è quella di veder vincere una squadra nata e cresciuta sui campi di San Bonifacio. Ad esclusione di Gonzato Michel (che nasce sportivamente a Vicenza ma da due anni fa parte del nostro gruppo) tutti gli altri ragazzi arrivano dal nostro Settore Giovanile. Un segnale che il progetto tecnico intrapreso in questi anni punta nella giusta direzione e sta cominciando a dare i suoi frutti.

Seguici sui nostri canali