Cristian Rocchetta firma la prima a Caselle di Sommacampagna

Una giornata da incorniciare per la General Store bottoli che è riuscita a raccogliere due successi in contemporanea: sul circuito veronese e a Lamporecchio (Pt) con Jakob Dorigoni.

Cristian Rocchetta firma la prima a Caselle di Sommacampagna
Pubblicato:

Il corridore veronese Cristian Rocchetta centra il primo successo stagionale sul traguardo di Caselle di Sommacampagna dove ieri, martedì 7 agosto, si è svolta la 23^ edizione del Gp San Luigi. Una giornata da incorniciare per la General Store bottoli che è riuscita a raccogliere due successi in contemporanea: sul circuito veronese e a Lamporecchio (Pt) con Jakob Dorigoni.

Cristian Rocchetta leader al Gp San Luigi

Sul circuito scaligero, le maglie giallo-nero-verdi sono state brave a controllare una corsa nervosa che ha visto un attacco portato da un drappello di 19 unità, raggiunto solo all'ultimo chilometro da una parte del gruppo. E proprio nel finale della 23esima edizione del Gp San Luigi i ragazzi diretti da Roberto Ceresoli, Giorgio Furlan e Angelo Ferrari hanno preso in mano la situazione lanciando una volata perfetta a Cristian Rocchetta che ha subito messo tra sè e gli altri un solco incolmabile ed è andato a tagliare la linea del traguardo a braccia alzate.

Dorigoni leader a Lamporecchio

In contemporanea, a Lamporecchio (Pt), a firmare la doppietta per la General Store bottoli è stato il tricolore del ciclocross Jakob Dorigoni che ha fatto proprio il 58° Trofeo Comune di Lamporecchio allungando a quattro chilometri dal traguardo e giungendo in solitaria tra due ali di folla. Lo stesso arrivo ha premiato con il terzo posto anche un generosissimo Davide Casarotto.

Giornata memorabile

"E' stata una giornata memorabile per tutti noi: sapevamo che la nostra squadra aveva ritrovato brillantezza e che avremmo potuto tornare a festeggiare il successo" ha sottolineato il team manager Roberto Ceresoli. "Oggi sia a Caselle sia a Lamporecchio i ragazzi hanno corso da squadra vera dimostrando che possiamo conquistare qualsiasi traguardo. Queste vittorie sono il giusto premio che ripaga Rocchetta e Dorigoni dei tanti sforzi e di tutti i sacrifici compiuti in questi mesi".

Seguici sui nostri canali