L’Hellas Verona trionfa nel derby del Veneto. I gialloblù si sono aggiudicati l’anticipo di Serie A delle 20,45 di venerdì 4 ottobre 2024. Nella splendida cornice dello stadio Bentegodi, i calciatori di mister Paolo Zanetti hanno avuto la meglio di misura sul Venezia allenato da Eusebio Di Francesco.
Un successo importante che fa salire gli scaligeri al 10° posto in classifica a 9 punti. Restano penultimi invece i Leoni Alati che per la seconda partita consecutiva si sono fatti rimontare da una situazione di vantaggio. Nonostante sia la 7^ giornata di campionato, per l’Hellas Verona questa vittoria significa tantissimo per iniziare ad allontanarsi dalla zona calda della lotta salvezza.
“Venivamo da un momento difficile, da una mini-crisi – ha detto mister Paolo Zanetti ai microfoni di Dazn – Il gol del Venezia al primo minuto avrebbe potuto uccidere un elefante, ma noi abbiamo tirato fuori il carattere e l’orgoglio, macinando occasioni su occasioni. L’abbiamo rimessa in piedi, ma volevamo vincere questa partita. Sapevamo l’importanza di questo match, soprattutto perché eravamo anche in casa e giocavamo in uno stadio meraviglioso. E’ stato un bellissimo derby, giocato a viso aperto da entrambe le squadre. Sono partite che si decidono su episodi, ma noi abbiamo fatto il massimo per vincerla e siamo stati premiati”.