Dopo l'oro olimpico Ceccon pronto a comprare casa a Verona, andrà via solo per uno stage all'estero
Nel frattempo, il nuotatore 23enne, che si allena al Centro Federale Castagnetti, è stato celebrato nelle piscine Leosport di Creazzo dove ha mosso le sue prime bracciate
Dopo gli sforzi in vasca e le due medaglie, oro e bronzo, conquistate alle Olimpiadi di Parigi 2024, Thomas Ceccon è tornato a casa. Nel pomeriggio di martedì, 6 agosto 2024, il nuotatore vicentino è stato accolto alle piscine Leosport di Creazzo, dove tutto è iniziato, per celebrare i suoi trionfi olimpici. La festa è stata però anche il momento per parlare del suo prossimo futuro. Il campione 23enne non ha intenzione di lasciare Verona, dove vive e si allena, anche se ha in programma di fare uno stage di qualche mese all'estero per allenarsi e migliorare.
Ceccon celebrato a Creazzo dopo le medaglie olimpiche
Un rientro da re quello di Thomas Ceccon a casa. Come raccontato da Prima Vicenza, nel pomeriggio di martedì 6 agosto 2024, il nuotatore 23enne, oro nei 100 metri dorso e bronzo in staffetta alle Olimpiadi di Parigi, è stato celebrato alle piscine Leosport di Creazzo dove da bambino ha mosso le sue prime bracciate.
Genitori, allenatori, amici stretti, rappresentanti comunali e giovani nuotatori dell'impianto vicentino hanno accolto Thomas per festeggiare insieme a lui i suoi due traguardi olimpici.
Un momento emozionante che il nuotatore originario di Thiene ha voluto trascorrere prima di dedicarsi per un po' alle vacanze, decisamente meritate dopo gli sforzi in vasca alle Olimpiadi. Ma quale sarà, dopo le ferie, il prossimo futuro di Thomas Ceccon?
Ceccon non lascia Verona, ma farà uno stage all'estero
Thomas Ceccon, dopo le prime bracciate nell'impianto sportivo vicentino, si è trasferito a Verona per proseguire negli allenamenti che lo hanno portato a diventare medaglia d'oro nei 100 metri dorso. Il 23enne, infatti, si è formato definitivamente come nuotatore nel Centro Federale Castagnetti in via Galliano.
Per consentirgli di essere vicino alle piscine di allenamento, Gioia, la mamma di Thomas, si trasferita con lui da Schio, dove vive la famiglia, nel quartiere di Borgo Milano. Una decisione presa di comune accordo con il marito Loris.
Dopo la vittoria olimpica, però, per Thomas è arrivato il momento di andare a vivere da solo. Nelle sue intenzioni, infatti, c'è a volontà di non lasciare Verona: con i risparmi il 23enne, come riporta L'Arena, si starebbe infatti comprando una casa nel capoluogo scaligero a San Massimo. Ma per migliorare come nuotatore, Ceccon ha le idee chiare: nel suo prossimo futuro si delinea un periodo di stage all'estero, anche se ancora non sa se in Australia o negli Stati Uniti.
Fare un'esperienza di questo tipo, avendo a che fare con una realtà diversa dalla sua, sarà sicuramente formativo per la sua crescita. Alcuni mesi lontano dal Veneto, con la prospettiva però di non abbandonare totalmente la sua casa e il Centro Federale Castagnetti, cuore pulsante dei suoi allenamenti.