Calcio

F.C. Legnago Salus, il ritorno di Mattia Falchetto: “Non avrei potuto fare una scelta migliore”

Confermato Ranelli: “Grazie al Legnago per aver creduto ancora in me”.

F.C. Legnago Salus, il ritorno di Mattia Falchetto: “Non avrei potuto fare una scelta migliore”
Pubblicato:

E' arrivata la conferma ufficiale.

Dal Caldiero è tornato in biancazzurro

F.C. Legnago Salus ha scelto lo stadio “Sandrini” per presentare il ritorno di Mattia Falchetto che, dopo una prima esperienza a Legnago e le ultime tre stagioni al Caldiero, ha deciso i fare ritorno in biancazzurro. Durante la presentazione, era presente, per la società, il presidente Davide Venturato, il vicepresidente Giorgio Schiavo e il direttore generale Mario Pretto. Nell'introdurre Mattia Falchetto, Pretto ha spiegato:

“Mattia ha dovuto sostituire in azienda suo padre Emanuele, prematuramente deceduto. Per questo non poteva più allenarsi al pomeriggio e ha dovuto scegliere una piazza che gli permettesse di svolgere la preparazione in orario serale. Nonostante questo, sapevamo che aveva il cuore qui, e in questo momento si sono creati i presupposti affinchè lui tornasse con noi”.

Un orgoglio il ritorno di Mattia

Soddisfazione da parte del presidente Davide Venturato che ha affermato:

“Il ritorno di Mattia è un orgoglio per tutti noi; lo proporrò come candidato capitano della squadra. Stiamo lavorando per allestire una compagine ancor più competitiva rispetto a quella dello scorso anno”.

Il vicepresidente Giorgio Schiavo ha inoltre aggiunto:

“Chiaramente il ritorno di Falchetto ci rende tutti felici; l’obiettivo è toglierci importanti soddisfazioni anche quest’anno”.

Importante opportunità

Falchetto è stato accolto con un caloroso applauso e ha affermato:

“Ringrazio la società per quest’opportunità. Dal momento in cui ho chiuso l’azienda, si sono create le condizioni per poter tornare e credo sinceramente che non potessi fare una scelta migliore. Il mio ruolo principale è quello di difensore, ma in caso di necessità posso giocare anche come centrocampista”.

Falchetto ha inoltre ripensato alla sua prima esperienza nel Legnago e al percorso che ha maturato al Caldiero:

“Ho trascorso anni indubbiamente piacevoli a Legnago, nei quali la squadra ha sempre conquistato la salvezza sul campo. Ricordo in particolare l’ultimo anno, quando sono rimasto fino a dicembre. Nel Caldiero il ricordo più bello è sicuramente stato il giorno in cui siamo arrivati in finale di Coppa Italia contro i pugliesi del Casarano avendo già conquistato la promozione in Serie D”.

Confermato il centrocampista Ranelli

Durante la presentazione, si era collegato in videochiamata anche il centrocampista Lorenzo Ranelli, che è stato confermato da parte della società biancazzurra, ha dichiarato:

L’obiettivo è migliorare ulteriormente i risultati dello scorso anno e sono contento di ritrovare compagni di squadra come Antonelli, Yabre e Giacobbe. L’infortunio che ho subito non mi ha permesso di giocare con continuità, perciò non ero particolarmente richiesto da altre Società, mentre il Legnago mi ha voluto, ha creduto in me, e io ritengo che qui ci siano le migliori condizioni per fare bene anche quest’anno”.

Seguici sui nostri canali