Giovanni Lonardi re degli sprint suo anche il "Porto"

Il corridore veronese torna alla vittoria dopo essersi la Popolarissima di Treviso.

Giovanni Lonardi re degli sprint suo anche il "Porto"
Pubblicato:
Aggiornato:

E' Giovanni Lonardi il re indiscusso delle volate internazionali: il veronese classe 1996 che già si era aggiudicato la Popolarissima di Treviso, ha ribadito la sua superiorità ieri a Cremona prendendosi anche il Circuito del Porto, classica riservata alla categoria elite-under23.

Giovanni Lonardi domina la volata

Un successo netto quello centrato dal portacolori della Zalf Euromobil Désirée Fior, scortato in maniera impeccabile dai compagni di squadra sino agli ultimi 200 metri quando Lonardi ha preso saldamente la testa e non ha concesso più nulla agli avversari. In questo modo lo sprinter in maglia bianco-rosso-verde ha potuto tagliare la linea del traguardo con una bicicletta di vantaggio su tutti gli avversari conquistando la quarta affermazione stagionale, la seconda di rango internazionale.

"Sono davvero soddisfatto"

Felicissimo Giovanni Lonardi che lo scorso anno aveva chiuso in seconda posizione sullo stesso traguardo: "Questa era una delle gare a cui ambivo sin da inizio stagione perchè rappresenta una vera e propria prova di maturità per i velocisti, sono davvero soddisfatto di avercela fatta. Devo ringraziare tutta la squadra per il grande lavoro che hanno fatto anche quest'oggi per me: da Bobbo che è andato in fuga nella prima parte di corsa a tutti i compagni che mi hanno lanciato la volata, questo successo è tutto per loro" ha spiegato dopo il traguardo.

Seguici sui nostri canali