Giro del Friuli: Zalf Castelfranco pronta a regalare spettacolo

Oggi a Sona (Verona) doppio podio per Faresin e Verza.

Giro del Friuli: Zalf Castelfranco pronta a regalare spettacolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Giro del Friuli: Zalf Castelfranco pronta a regalare spettacolo. E’ una Zalf Euromobil Désirée Fior pronta a regalare spettacolo quella che domani salirà sulla pedana di partenza della cronometro a squadre di Torreano di Martignacco (Ud) che aprirà il Giro del Friuli Venezia Giulia 2019.

I ragazzi dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior hanno saputo essere grandi protagonisti sia sabato a Carnago (Va), dove Matteo Baseggio ha conquistato la nona piazza sia domenica a Montalto (Ar), dove Matteo Zurlo e Pasquale Abenante hanno chiuso rispettivamente in quinta e decima piazza nel Memorial Daniele Tortoli.

Oggi a Sona (Vr), dove in palio c’era il 56° Gp San Luigi, gli atleti diretti da Gianni Faresin e Luciano Rui hanno lottato sino all’ultimo per il successo di giornata con Edoardo Francesco Faresin che è andato all’attacco nei giri finali in compagnia di Tommaso Rigatti. Il vicentino è stato costretto ad inchinarsi allo spunto veloce del compagno d’avventura ma ha raccolto un ottimo secondo posto davanti al compagno di squadra Riccardo Verza che è giunto terzo. A completare l’ordine d’arrivo della classica veronese anche il quinto posto di Aldo Caiati, il settimo di Andrea Pietrobon ed il nono di Matteo Zurlo.

Piazzamenti e performance che fanno ben sperare in prospettiva dell’ultima corsa a tappe del 2019, il Giro del Friuli Venezia Giulia che vedrà impegnati da domani fino a sabato 7 settembre Gregorio Ferri, Marco Landi, Matteo Baseggio, Leonardo Marchiori e Federico Zurlo. Quattro le tappe in programma per una gara che si annuncia aperta ed imprevedibile come sempre; sulle strade friulane l’ultimo successo in classifica generale per la Zalf Euromobil Désirée Fior è targato 2011 grazie a Matteo Busato. Lo scorso anno ad aggiudicarsi il successo nella frazione d’apertura era stato, invece, il padovano Alberto Dainese.

Queste le tappe del Giro del Friuli Venezia Giulia 2019:
Mercoledì 04.09 – 1^ tappa: Torreano di Martignacco (UD) – Martignacco (UD)
Giovedì 05.09 – 2^ tappa: Gemona del Friuli (UD) – Lignano (UD)
Venerdì 06.09 – 3^ tappa: Pordenone (PN) – Gorizia (GO)
Sabato 07.09 – 4^ tappa: Forgaria nel Friuli (UD) – San Daniele del Friuli (UD)

Seguici sui nostri canali