Tappa

Giro d’Italia 2022: il Gran Finale sarà a Verona

Verona è pronta per riabbracciare il Giro d’Italia nel 2022.

Giro d’Italia 2022: il Gran Finale sarà a Verona
Pubblicato:

L'edizione 2022 della Corsa Rosa partirà dall'Ungheria, si articolerà in 22 tappe con ben sette giornate che di fatto sembrano studiate apposta per esaltare i velocisti e sei tappe che potrebbero risolversi al fotofinish, allo sprint.

Giro d’Italia 2022

La 105esima edizione del Giro d’Italia 2022 prevede sette tappe per velocisti, sei di media montagna, sei di alta montagna e due cronometro individuali.

Verona è pronta per riabbracciare il Giro d’Italia nel 2022 perché sarà proprio nella meravigliosa cornice dell’Arena che si svolgerà il Gran Finale della Corsa Rosa.


E' la quinta volta che la città scaligera vedrà il Giro d’Italia concludere la sua tappe, la prima edizione era stata nel 1981, poi nel 1984, a seguire nel 2010 e infine l’ultima nel 2019.

Grande attesa

Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia ha affermato:

"Il Giro attraverserà montagne, colline e città patrimonio Unesco, con salite e tracciati spettacolari ed unici. La prima in Veneto si svolgerà il 26 maggio 2022 a Borgo Valsugana in provincia di Treviso con grande arrivo nella città, con le colline del Prosecco. La seconda tappa sarà il 28 maggio 2022 con la Belluno Marmolada, infine grande tappa finale e conclusione del Giro con la premiazione a Verona con arrivo nell’Arena percorrendo il territorio veronese e colline del Valpolicella".

Seguici sui nostri canali