Football americano

I Redskins Verona compiono 40 anni, al via le celebrazioni

Nuovo logo, una grande mobilitazione social e due importanti appuntamenti per festeggiare al meglio l'importante traguardo raggiunto.

I Redskins Verona compiono 40 anni, al via le celebrazioni
Pubblicato:

Quarant’anni di Redskins Verona, quarant’anni di football americano scaligero. Al via le celebrazioni per la squadra scaligera.

Il nuovo logo

Si parte con il logo celebrativo ideato da Marco Sangrigoli, atleta e membro del team immagine e comunicazione web Redskins. Uno scudetto con i colori societari, l’indiano Redskins e il pallone da football americano: «Lo scudo rappresenta la nostra Defense, da anni ormai una delle migliori difese presenti sul territorio nazionale. Il logo della squadra, l’indiano con il copricapo da guerriero, a rappresentanza della nostra Offense, che sa regalarci sempre grandi emozioni. Un omaggio anche a Verona nel numero zero a forma di pallone, le cuciture richiamo i famosi pioli dello stemma scaligero».

logo celebrativo 40 anni redskins verona
Foto 1 di 3
i redskins vincono il Silverbowl SAN PELLEGRINO TERME 22 GIUGNO 1986 (1)
Foto 2 di 3
I Redskins Verona compiono 40 anni, al via le celebrazioni
Foto 3 di 3

L'anniversario sui social

Nelle prossime settimane le pagine social dei Redskins ospiteranno un vero e proprio diario di viaggio. Dalla fondazione della società nel 1981 fino ai giorni nostri, saranno ripercorse le tappe fondamentali di questa grande avventura sportiva. Al timone del progetto naturalmente la Creative Crew: «Coinvolgeremo su Instagram i più giovani con l’utilizzo di immagini e video. Celebreremo e ringrazieremo i nostri amici Old Redskins su Facebook, invitandoli a condividere le emozioni e i ricordi. Anche sul sito internet, daremo il via ad una pagina dedicata ai Quarant’anni, dove trovare tutte le informazioni sulle attività celebrative in corso».

Due importanti appuntamenti

Il legame che unisce Verona alla Tribù è forte e indissolubile. Per questo motivo il presidente Fabbrica ha lavorato duramente in questi mesi arrivando a conquistare due importanti obiettivi: «Col patrocinio del Comune di Verona, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport e Tempo Libero e dell’Assessore Filippo Rando, celebreremo il legame nato e mai interrotto tra i Redskins e Verona in quarant'anni. Stiamo definendo la data per la Conferenza Stampa presso il Comune di Verona.  Poi segniamoci fin da ora la data: sabato 28 agosto 2021. Vogliamo sia un momento per celebrare vecchi e nuovi giocatori, volontari e collaboratori, famiglie, simpatizzanti, istituzioni sostenitrici e sponsor.  Con l’occasione presenteremo anche il volume "Quaranta", non un semplice libretto celebrativo, ma una vera e propria biografia di 370 pagine con centinaia di immagini che raccontano la Società e tutte le sue dinamiche».

Seguici sui nostri canali