In città

Il ciclismo amatoriale torna su strada a Verona con la Granfondo Avesani Luca

L’appuntamento per gli appassionati di ciclismo è per domenica 18 aprile 2021, con il primo evento realizzato in presenza.

Il ciclismo amatoriale torna su strada a Verona con la Granfondo Avesani Luca
Pubblicato:

A Verona le manifestazioni di sport amatoriale ripartono con la Granfondo Avesani Luca.

Ciclismo amatoriale torna su strada

L’appuntamento per gli appassionati di ciclismo è per domenica 18 aprile 2021, con il primo evento realizzato in presenza nella città scaligera dopo le interruzioni collegate alla pandemia.

Ad attendere gli oltre 500 partecipanti un circuito di gara che si snoderà su due percorsi di 90 km e 1.350 m. di dislivello o 120 km e 1.800 m. di dislivello, con partenza da piazza Bra.

Percorso

Il via della gara è da piazza Bra alle ore 8. Il tracciato si snoderà poi attraverso il centro storico cittadino, dove si percorreranno i primi chilometri di puntando verso la Valpantena. La prima ascesa porta da Montorio a Pian di Castagné ed seguita dalla discesa fino a Marcellise e San Martino Buona Alberto.

Segue quindi un tratto di pianura, che condurrà i ciclisti alla parte più ad est del tracciato, verso la ripida salita che porta all'abitato di Colognola ai Colli.
Si discende verso Soave, da dove si ricomincerà a salire verso il Monte Tabor.

Dopo il Monte Tabor la gara prosegue nella Val d'Illasi, prima con direzione sud e poi con una secca deviazione a 180°, con una risalirà verso nord fino a Mezzane di Sotto.

Una volta giunti a Castagnè il percorso procede verso la città e, per chi farà il tracciato corto, li attenderà l'arrivo sulle Torricelle.
Si prosegue verso Montorio, invece, per il percorso lungo, prendendo la deviazione verso la Pisarota e poi verso San Rocco. Una volta scollinato, discesa fino a Verona per l’arrivo sulle Torricelle.
Per entrambi i tracciati la conclusione della gara è prevista intorno alle ore 13.30. Causa limitazioni anti assembramento il pubblico non potrà seguire la manifestazione lungo il circuito di gara.

Seguici sui nostri canali