Verona

La rovesciata di Mattia Zaccagni è stata immortalata nella figurina extra della Panini

Queste figurine speciali vanno a portare avanti la narrazione della stagione in corso.

La rovesciata di Mattia Zaccagni è stata immortalata nella figurina extra della Panini
Pubblicato:
Aggiornato:

Mattia Zaccagni si è guadagnato una figurana speciale Panini per lo straordinario gol in “rovesciata” che ha deciso la partita Spezia-Verona del 3 gennaio 2021.

La rovesciata di Mattia Zaccagni in una figurina

La Panini ha realizzato otto figurine extra della nuova raccolta “Calciatori 2021”. Queste figurine sono destinate a completare il “Film del Campionato”, la sezione speciale dell’album che dà spazio ai protagonisti e ai momenti salienti della stagione dall’inizio fino ai verdetti finali, e anche la nuova sezione “MVP” (Most Valuable Players), dedicata ai migliori calciatori scelti dalla Lega Serie A nella stagione 2020-21.

Per quanto riguarda il “Film del Campionato”, la prima figurina celebra la vittoria della Juventus nella PS5 Supercup, con un’immagine dell’esultanza della squadra bianconera che alza al cielo la coppa. Le altre quattro figurine sono invece dedicate a Cristiano Ronaldo come “miglior marcatore” del girone di andata, a Achraf Hakimi per l’“alto rendimento”, a Mattia Zaccagni per lo straordinario gol in “rovesciata” che ha deciso la partita Spezia-Verona del 3 gennaio scorso e infine alla lotta per la testa della classifica tra Milan e Inter con l’immagine della prima pagina de “La Gazzetta dello Sport” del 25 gennaio con il titolo eloquente “Cattivissimo Derby”. Per quanto invece riguarda la sezione “MVP”, le tre figurine sono dedicate ai calciatori scelti dalla Lega Serie A nei mesi da settembre a novembre 2020: Alejandro Gòmez, Zlatan Ibrahimović e Cristiano Ronaldo. Queste otto figurine extra della collezione “Calciatori 2021” saranno disponibili in omaggio sabato prossimo 6 febbraio, in una speciale bustina abbinata a “Sportweek” e “La Gazzetta dello Sport”.

LEGGI ANCHE: Cartello sbagliato: via Renato Guttuso diventa... Gattuso

La narrazione della stagione

Sono previste altre due uscite di figurine extra, rispettivamente per il 13 marzo e il 5 giugno 2021. Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini ha spiegato:

Queste figurine speciali vanno a portare avanti la narrazione della stagione in corso, iniziata con le prime cinque figurine del ‘Film del Campionato’ inserite nelle bustine in vendita in edicola. In un campionato combattuto come questo, probabilmente il più avvincente degli ultimi dieci anni, il ruolo di queste istantanee – con l’ulteriore integrazione data dalle nuovissime figurine ‘Most Valuable Players’ – diviene fondamentale e permetterà di contestualizzare al meglio questa stagione quando, tra qualche anno, si riprenderà in mano questa collezione”.

00_Copertina Calciatori Panini 2021
Foto 1 di 8
MVP3 - Cristiano Ronaldo - Most Valuable Players
Foto 2 di 8
MVP2 - Zlatan Ibrahimovic - Most Valuable Players
Foto 3 di 8
MVP1 - Alejandro Gomez - Most Valuable Players
Foto 4 di 8
C9 - Cristiano Ronaldo - Miglior Marcatore - Film del Campionato
Foto 5 di 8
C8 - Juventus - Vincitrice PS5 SuperCup - Film del Campionato
Foto 6 di 8
C7 - Cattivissimo Derby - Gazzetta dello Sport - Film del Campionato
Foto 7 di 8
C6 Achraf Hakimi - Alto Rendimento - Film del Campionato(1)
Foto 8 di 8
Seguici sui nostri canali