Nuovo acquisto

Novità sulla fascia sinistra per l'Hellas Verona, dalla Danimarca arriva il terzino Martin Frese

Il calciatore 26enne arriva a titolo gratuito: ha firmato un contratto coi gialloblù fino al 30 giugno 2027

Novità sulla fascia sinistra per l'Hellas Verona, dalla Danimarca arriva il terzino Martin Frese
Pubblicato:
Aggiornato:

Mister Paolo Zanetti, alla domanda sul tema del calciomercato, lo aveva detto nella conferenza stampa di presentazione dello scorso martedì, 9 luglio 2024: "Per i terzini cercheremo di mettere dentro profili con qualità diverse". A poche ore da queste dichiarazioni, la dirigenza dell'Hellas Verona si è mossa per accontentare il suo allenatore. Dalla Danimarca, infatti, arriva a titolo gratuito il terzino mancino Martin Frese, 26 anni (in copertina: immagine di Martin Frese dal video di presentazione dell'Hellas Verona).

Martin Frese nuovo terzino sinistro dell'Hellas Verona

Nel corso del pomeriggio di mercoledì 10 luglio 2024, l'Hellas Verona ha annunciato sul suo sito ufficiale l'arrivo di un nuovo acquisto. Il Club gialloblù, infatti, dopo aver comprato il centrocampista Abdou Harroui, si è assicurata le prestazioni del terzino sinistro Martin Frese, 26enne di origini danesi.

Il calciatore mancino, classe 1998, arriva dal FC Nordsjælland, squadra in cui è cresciuto nel settore giovanile, per poi fare il debutto nel massimo campionato della Superligaen nel 2017. Con il Club danese ha collezionato 131 presenze in quattro stagioni, facendo 13 gol e 12 assist. Il terzino 26enne arriva a parametro zero (ottima chiamata da parte del direttore sportivo Sean Sogliano) e ha firmato un contratto che lo legherà ai nostri colori per tre anni, fino al 30 giugno 2027.

Il profilo di Martin Frese

Il comparto dei terzini veronesi, che a destra vede la presenza di Tchatchoua, Faraoni, Ruegg e Fornari, si arricchisce a sinistra dell'arrivo di Martin Frese. Un primo tassello che però sarà necessario puntellare di altri elementi (Cabal è infatti in uscita, destinazione Lazio o Rennes) che torneranno utili per il 4-2-3-1 con cui Zanetti, sulla carta, ha intenzione di far giocare il suo Hellas.

Condizionato da alcuni gravi infortuni all'inizio della carriera professionistica, tra cui la rottura del legamento crociato destro, Martin Frese è riuscito a trovare costanza e stabilità dal 2021. Si caratterizza per essere un terzino che ama giocare lungo tutta la fascia di competenza e che non disdegna di farsi vedere in attacco: 13 gol e 12 assist in quattro anni come terzino rappresentano infatti un buon biglietto da visita.

Il 26enne danese non ha paura di giocare la palla, dialogare con i compagni e andare a contrasto sulle palle alte. Questa sua predisposizione, infatti, lo rende un'arma importante per gli inserimenti in area su cross dalla fascia opposta.

La presentazione della nuova maglia

Nella giornata di giovedì 11 luglio 2024, alle 20, nello store di via Carlo Cattaneo 2, si terrà la presentazione ufficiale della nuova home jersey dell'Hellas Verona per la stagione 2024/2025. All'evento parteciperanno il capitano Lazovic e il centrocampista Serdar.

La curiosità è tanta: i tifosi attendono infatti di scoprire quale sarà il formato scelto per la divisa con cui i loro beniamini giocheranno le partite in casa allo stadio Bentegodi nel prossimo campionato di Serie A.

Seguici sui nostri canali