Sport
Verona

Presentata la Tecnovap Verona Baseball, disputerà il campionato di Serie A

La prima domenica di aprile ci sarà il primo lancio della pallina, con la squadra veronese impegnata in trasferta a Collecchio.

Presentata la Tecnovap Verona Baseball, disputerà il campionato di Serie A
Sport Verona Città, 21 Marzo 2022 ore 15:28

E’ stata presentata in sala Arazzi la Tecnovap Verona Baseball, che per il secondo anno consecutivo disputerà il campionato di Serie A a partire dal 2 aprile.

Presentata la Tecnovap Verona Baseball

La squadra, guidata da Humberto Espinoza, è stata inserita nel gruppo B e affronterà la Fortitudo Bologna, Ronchi, Padova, Colecchio, Metalco Dragons, Rovigo e Cervignano.

La prima domenica di aprile ci sarà il primo lancio della pallina, con la squadra veronese impegnata in trasferta a Collecchio.

Iniziativa molto importante sarà legata alla recente scomparsa di Luciano Risi, punto di riferimento del baseball veronese. Alla prima partita in casa ci sarà un evento speciale, così come in tutte le partite casalinghe serali la squadra indosserà una casacca che rappresenta il baseball veronese degli anni ’45, quando la squadra si chiamava Verona Bentegodi, con sul braccio destro le iniziali di Risi, per dedicagli ogni partita.

Alla presentazione sono intervenuti il sindaco Federico Sboarina, l’assessore allo Sport Filippo Rando, il vice presidente della Federazione Italiana Baseball Softball Gigi Mignola, il presidente del Verona Baseball William Manzotti, il manager Humberto Espinoza e il team.

“Un grande in bocca al lupo per la nuova stagione – ha affermato il sindaco Sboarina -. Il baseball è una disciplina alla quale, prima da assessore allo Sport e ora come sindaco, sono molto legato. Noi facciamo la nostra parte riguardo l’impiantistica per mettervi in condizione di dare il meglio possibile. Siamo reduci da un periodo complicato per tutti, facendo attività sportiva a rallentatore se non addirittura non facendola. Il mio augurio dunque è il poter fare sport senza più interruzioni, che ci hanno condizionato ma che ci hanno dato maggior consapevolezza di quanto lo sport sia parte fondamentale per la nostra vita”.

“Voglio ringraziare la società per il grande lavoro che fa sul territorio – ha detto l’assessore Rando -. Nonostante la pandemia la scorsa stagione avete tenuto alti i colori della città, con impegno e serietà. L’inizio del nuovo campionato è un segnale di ripartenza anche del baseball”.

Per il secondo anno consecutivo la Tecnovap Verona Baseball potrà confrontarsi con le big del baseball – ha aggiunto il presidente Manzotti -. Nel 2021 abbiamo preso le misure della categoria, il livello si è alzato molto ma l’approccio mentale e la determinazione sono fondamentali per poter vincere le partite. Ci siamo allenati per tutto l’inverno e il Covid non ci ha fermati. Abbiamo fatto tesoro di quanto appreso la scorsa stagione e l’obiettivo è superare la prima fase per poter giocarsi il tutto per tutto nella seconda fase”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter