Nuovo acquisto

Qualità, corsa e tecnica per il centrocampo gialloblù: Abdou Harroui ha firmato per l'Hellas Verona

Il calciatore marocchino arriva a titolo definitivo dal Frosinone: per il 26enne un contratto fino al 30 giugno 2028

Qualità, corsa e tecnica per il centrocampo gialloblù: Abdou Harroui ha firmato per l'Hellas Verona
Pubblicato:
Aggiornato:

Un altro colpo sul mercato in casa Hellas Verona. Dopo l'acquisto dell'attaccante Daniel Mosquera, il Club gialloblù si è assicurato le prestazioni del centrocampista 26enne Abdou Harroui (in copertina: immagine di Abdou Harroui da Wikipedia).

Abdou Harroui nuovo centrocampista dell'Hellas Verona

Nella giornata di martedì 9 luglio 2024, nelle ore successive alla conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Paolo Zanetti, l'Hellas Verona ha annunciato sul suo sito ufficiale l'acquisto di un nuovo calciatore: si tratta di Abdou Harroui, centrocampista marocchino classe '98, ma nato a Leiden, nei Paesi Bassi.

Il 26enne è stato acquistato dal Frosinone per 1,2 milioni di euro e ha firmato con il Club scaligero un contratto di quattro anni fino al 30 giugno 2028.

Corsa, qualità e tecnica

Per Harroui si tratta del quarto anno in Serie A. Il 26enne, infatti, dopo essere cresciuto in Olanda e aver giocato per lo Sparta Rotterdam in Eredivisie (108 partite con 18 gol e 13 assist), si è trasferito al Sassuolo.

Con neroverdi gioca 48 partite in due anni, collezionando in tutto tre gol tra campionato e Coppa Italia. Nella stagione 2023/2024 è passato al Frosinone dove ha realizzato quattro gol e tre assist in 21 presenze totali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hellas Verona FC (@hellasveronafc)

Per Paolo Zanetti si tratta di un acquisto importante:

"Harroui è perfetto perché può ricoprire in tanti ruoli" ha dichiarato il nuovo allenatore veronese nella conferenza stampa di presentazione.

La polivalenza del calciatore 26enne rappresenterà una chiave fondamentale per il centrocampo gialloblù. Harroui infatti, che può giocare sia da trequartista che da mezz'ala, unisce qualità tecnica di controllo e possesso palla a tanta corsa, elementi che mister Zanetti ha richiesto sul mercato al direttore sportivo Sean Sogliano:

"In questo momento siamo in una fase primordiale dello sviluppo del nostro percorso. Il mercato incide con le opportunità che avremo in entrata. Io non ho fatto nomi, ho chiesto delle caratteristiche. Cercheremo di avere una certa flessibilità tattica - ha dichiarato il nuovo allenatore - Serve consolidare il 4-2-3-1, però bisogna avere armi per cambiare i principi di gioco. Attaccare gli spazi è determinante, così come i movimenti senza il pallone. Pressing e il recupero palla su tutte".

C'è tanta curiosità ora nel vedere in campo Harroui, centrocampista con il vizio del gol. Il suo acquisto permetterà di andare a coprire il posto lasciato libero da Folorunsho (passato al Napoli), il cui contributo sul rettangolo di gioco è stato essenziale per raggiungere la miracolosa salvezza dello scorso anno. Il talento del 26enne marocchino potrebbe integrarsi alla perfezione con quello degli altri elementi del centrocampo scaligero, primo tra tutti lo slovacco Suslov.

Non ci resta che attendere le prime amichevoli estive per capire le scelte tattiche di mister Zanetti e come Harroui potrà essere utilizzato nel modulo di gioco dell'Hellas Verona.

Seguici sui nostri canali