Salto con l'asta, sesto posto per la veronese Molinarolo e nuovo record personale: 4,70 metri
Un piazzamento storico per gli azzurri in questa specialità a livello globale: "Se è un sogno non svegliatemi"
Serata indimenticabile per Elisa Molinarolo che, mercoledì 7 agosto 2024, ha disputato la finale olimpica di salto con l’asta chiudendo con un eccezionale sesto posto. Con un salto di 4,70 metri, la veronese ha superato se stessa, realizzando il suo miglior risultato personale proprio sul palcoscenico più prestigioso dello sport mondiale (in copertina: Elisa Molinarolo, fonte: FIDAL).
Una gara straordinaria
Elisa Molinarolo ha realizzato la miglior prestazione della sua carriera nella finale del salto con l’asta femminile alle Olimpiadi di Parigi, chiudendo la sua prova in una eccellente sesta posizione grazie alla quota superata di 4,70 metri.
Questo salto, eseguito al primo tentativo, rappresenta il suo nuovo record personale, ottenuto nell'occasione più importante. Elisa ha mostrato grande precisione e determinazione, realizzando al primo tentativo anche le misure di 4,40 e 4,60 metri.
Si ferma a 4,70
Dopo aver superato brillantemente i 4,70 metri, Molinarolo ha tentato di superare la quota di 4,80, superando il primato italiano di ben 7 centimetri. Purtroppo, dopo tre tentativi ben costruiti, Elisa si è dovuta arrendere. Ma il risultato ottenuto rimane straordinario e dimostra la sua capacità di competere ai massimi livelli.
"Non ho ancora trovato le parole, forse perché non ho ancora realizzato quello che é successo ieri! E più guardo indietro e vedo quanta strada abbiamo fatto e più sono orgogliosa, felice e incredula..." scrive in un post su Instagram la campionessa. "Record personale davanti a 60 mila persone, 6⁰ posto alle Olimpiadi, 4.70m. Se è un sogno non svegliatemi"
Visualizza questo post su Instagram
I festeggiamenti
I social esplodono di entusiasmo per il traguardo di Elisa. Partendo proprio dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, che pubblica un post con il risultato dell'atleta:
E lo stesso vale per la sezione Veneto della FIDAL:
Anche la Scaligera Basket Verona ha voluto festeggiare il record personale di Molinarolo, sempre con un post sui social: