Samuele Carpene firma la prima al Gp di Primavera

Primo successo del 2018 per il corridore veronese in maglia Assali Stefen Omap, la formazione di Cadidavid presieduta da Alberto Murari e diretta da Nicola Minali.

Samuele Carpene firma la prima al Gp di Primavera
Est Veronese, 09 Aprile 2018 ore 18:28

Sul traguardo di San Vendemiano (Treviso) è arrivato ieri il primo successo targato 2018 del corridore veronese, in maglia Assali Stefen Omap, Samuele Carpene. E’ stato il più forte in salita e il più veloce allo sprint sul traguardo del 7° Gp di Primavera, gara riservata alla categoria juniores, centrando così la prima perla stagionale per la formazione di Cadidavid presieduta da Alberto Murari e diretta da Nicola Minali.

Samuele Carpene brucia al traguardo Piccolo e Grendene

Il forcing imposto da Carpene in salita, infatti, ha ridotto a sei unità il drappello dei migliori di giornata che si è giocato il tutto per tutto con uno sprint a ranghi ristretti sul rettifilo d’arrivo; netto il successo di Carpene sulla linea del traguardo di San Vendemiano davanti a Piccolo (LVF) e Grendene (Borgo Molino). A completare la festa della Assali Stefen Omap è arrivato anche il settimo posto conquistato da Davide Martini che ha regolato allo sprint il gruppo inseguitore.

Ottimo periodo di forma

“Questo successo era nell’aria da alcune settimane e finalmente è arrivato” ha commentato il ds Nicola Minali. “I ragazzi stanno attraversando un ottimo periodo di forma e oggi è arrivata la conferma che stavamo cercando in vista dell’internazionale Trofeo Città di Loano di domenica prossima. Conosciamo il valore di Samuele e Davide, sono felice che anche i risultati della strada lo confermino perchè questo può dare ai ragazzi ulteriore sicurezza ed entusiasmo”.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve