Setti e Volpi fanno pace, si chiude l'inchiesta per bancarotta contro il presidente del Verona
Trova fine la lunga querelle tra i due imprenditori: l'Hellas Verona spera ora nel dissequestro delle azioni di Star Ball
Sembra tornare il sereno sulla disputa che ha visto coinvolta la società Hellas Verona presieduta da Maurizio Setti, come comunicato in una nota in cui si annuncia la fine delle controversie legali che nel dicembre 2023 avevano posto sotto sequestro le partecipazioni sociali in HV di proprietà di Star Ball s.r.l.
Accordo trovato
Come dichiarato dalla nota:
“Star Ball, socio unico di Hellas Verona, e le altre società facenti capo a Maurizio Setti hanno raggiunto un accordo con le società Delta, Lonestar e Santa Benessere, che ha portato alla definizione di tutte le controversie, di natura civile e penale, insorte tra le parti, comprese quelle che hanno dato luogo, nel dicembre 2023, al sequestro della partecipazione in Hellas Verona.”
Al tempo, la conferma o revoca del fallimento di H23 era ancora sottoposta al giudizio della Corte di Cassazione, per cui la Procura di Bologna – allarmata dalle notizie di stampa (peraltro del tutto infondate) circa la possibile vendita da parte di Star Ball s.r.l. delle partecipazioni sociali in HV – ritenne opportuno, su istanza dei legali del Gruppo Volpi, sequestrarle in via preventiva.
La scelta del sequestro preventivo avrebbe tutelato la liceità della cessione delle partecipazioni sociali fatta in passato da H23 s.pa. se il suo fallimento fosse stato dichiarato in via definitiva; ad oggi, la società gialloblu ha scongiurato tale fallimento affermando che:
“Tali controversie originarono anche la dichiarazione di fallimento di H23, in relazione al quale è stata presentata istanza congiunta di chiusura, a seguito delle rinunce dei creditori alle domande di insinuazione al passivo.”
Pace fatta con Volpi
Ora la speranza è che i giudici del Tribunale di Bologna possano procedere col dissequestro riguardante la partecipazione azionaria della società Star Ball Srl, pari al 100%, nel club Hellas Verona Fc, emesso dal gip e confermato nonostante il ricorso del Verona.
“L’articolata negoziazione dell’operazione, conclusa con reciproca soddisfazione, è stata curata da Unilegal Avvocati Associati di Verona, con i partners Avv. Antonella Benedetti e Avv. Paolo Pasetto, per Maurizio Setti e le sue società, e dallo Studio Legale Gratteri di Roma, con l’Avv. Luca Gratteri e l’Avv. Silvia Di Cesare, per le società Delta, Lonestar e Santa Benessere.”
Dopo anni di schermaglie si è giunti finalmente ad una pace comune sulla base di un accordo i cui dettagli non sono stati ancora specificati dai legali di entrambe le parti per ragioni di riservatezza.