Sportivi premiati
Venerdì 19 ottobre verranno consegnati i premi alle eccellenze sportive del 2018 del territorio albaretano.
Sportivi premiati.
Serata di Gala
Venerdì 19 ottobre presso l’Aula Magna delle scuole medie Renato Simoni avverrà la consegna dei riconoscimenti alle eccellenze dello sport del territorio di Albaredo d’Adige. I riconoscimenti, frutto di un bando pubblico che il Comune aveva promosso durante il mese di settembre, verranno consegnati in una serata intitolata “Albaredo Vince: campioni nella vita e nello sport” , organizzata dal Comune in collaborazione con il CONI di Verona.
Ospiti d'eccezione
L’evento è aperto a tutta la cittadinanza e vedrà protagonisti il Delegato Provinciale del Coni Stefano Gnesato, Alberto Cristani, direttore della Rivista SportD+, e la campionessa paralimpica Xenia Francesca Palazzo.
L'importanza degli sportivi nella società
Francesca Rossi, consigliera delegata allo Sport del Comune, dichiara: “Questa serata vuole dare risalto alle eccellenze del nostro territorio, che da sempre ha regalato personalità importanti nelle diverse discipline sportive. Il Comune – prosegue la consigliera – ci tiene a ringraziare in questo modo chi con fatica, costanza ed impegno, porta di nome di Albaredo d’Adige nel mondo. L’occasione però – conclude la Rossi – non è riservata agli sportivi, ma a tutti i cittadini che vorranno conoscere Xenia Francesca Palazzo, giovane campionessa pluripremiata a livello mondiale, e detentrice di diversi primati italiani. Xenia rappresenta un vanto ed un simbolo dell’importanza del lottare con tenacia e forza per colpire i propri obiettivi.”