Straverona 2019 si riparte con Straverona Training: ecco gli allenamenti

Da mercoledì 3 aprile un appuntamento settimanale per arrivare preparati alla corsa podistica del 19 maggio.

Straverona 2019 si riparte con Straverona Training: ecco gli allenamenti
Pubblicato:

Straverona 2019 si riparte con Straverona Training: ecco gli allenamenti. Da mercoledì 3 aprile un appuntamento settimanale per arrivare preparati alla corsa podistica del 19 maggio.

Straverona 2019 si riparte con Straverona Training: ecco gli allenamenti

Con lo scadere del terzo weekend di maggio torna la Straverona che, giunta alla sua 37a edizione, si afferma essere il tradizionale appuntamento podistico della città. Un intero weekend di corsa che inizia sabato 18, la giornata dedicata ai più piccoli, con la Straverona Junior, mentre domenica 19 le vie del centro e i 3 percorsi saranno animati da sportivi, dilettanti e famiglie.

Gli allenamenti "ufficiali"

Per arrivare pronti all’appuntamento di maggio, Associazione Straverona, in collaborazione con l’area di Scienze Motorie dell’Università di Verona, ha ideato un programma di allenamento ad hoc per accompagnare beginner e runner più esperti in vista dei 6, 10 e 20 km della Straverona. Sia chi approccia per la prima volta alla corsa, sia chi corre da tempo trova l’allenamento adatto. Primo appuntamento con i personal trainer è mercoledì 3 aprile alle ore 19 al Centro sportivo Gavagnin di via Montelungo. È possibile effettuare l’iscrizione direttamente in questa prima seduta di allenamento in cui sarà proposto anche un test atletico individuale.

Le date

Gli appuntamenti successivi saranno mercoledì 10 aprile lungo il percorso della salute dei bastioni di San Zeno, mercoledì 17 aprile al parco San Giacomo di Borgo Roma, mercoledì 8 maggio nuovamente ai bastioni di San Zeno e mercoledì 15 maggio al Giarol Grande. La quota di iscrizione è di 5 euro, comprensivi di assicurazione infortuni e ristori, da versare direttamente al momento dell’iscrizione la sera del primo allenamento. È possibile iscriversi anche via mail all’indirizzo parchiinmovimento@straverona.it indicando: nome – cognome – data di nascita. Chi partecipa ad almeno 4 dei 5 appuntamenti previsti, concorrerà all’estrazione di un orologio GPS, un paio di calzature tecniche e un test di valutazione funzionale del Centro Maratona. I partecipanti della Straverona Training, inoltre, potranno iscriversi alla Straverona con lo sconto del 50%. Le iscrizioni alla 37ª Straverona sono già aperte on-line su www.straverona.it.

Seguici sui nostri canali