Paralimpiadi

Tokyo, quarta medaglia per Raimondi. Zaia: “Atleta straordinario anche per la tenuta fisica”

E’ in gara praticamente dall’inizio delle Paralimpiadi e oggi, con l’argento nei 100 farfalla S10, ha fatto poker.

Tokyo, quarta medaglia per Raimondi. Zaia: “Atleta straordinario anche per la tenuta fisica”
Pubblicato:

Stefano Raimondi conquista la quarta medaglia, grande soddisfazione.

Tokyo, quarta medaglia per Raimondi

Stefano Raimondi è un atleta fuori del comune, certamente paragonabile ai grandi normodotati delle piscine. E’ in gara praticamente dall’inizio delle Paralimpiadi e oggi, con l’argento nei 100 farfalla S10, ha fatto poker, dopo l’oro nei 100 rana SB9. Il bronzo nei 100 SL e l’argento nella 4X100 SL”.

Lo dice il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia commentando la pioggia di medaglie che sta arrivando da Tokyo per gli atleti veneti. Ultima in ordine di tempo, la quarta di Stefano Raimondi.

“Aldilà dei già celebrati pregi di coraggio, determinazione, costanza, gioia di vivere – prosegue il Governatore – è bello evidenziare oggi come Stefano sia un atleta straordinario anche per la tenuta fisica e mentale. Raggiungere una preparazione così solida, non cedere al possibile rilassamento dopo tre trionfi, significa avere un motore fisico e mentale fuori dal comune. Così come fuori dal comune è il messaggio che arriva da questo ragazzo: mai arrendersi, un traguardo in più, una nuova gioia possono sempre esserci”.

Seguici sui nostri canali