Eventi
in Piazza Bra

Capodanno 2023 Verona: sul palco i Santi Francesi e gli altri finalisti di X-Factor

Tutte le info dell'evento...

Capodanno 2023 Verona: sul palco i Santi Francesi e gli altri finalisti di X-Factor
Eventi Verona Città, 12 Dicembre 2022 ore 14:29

I Santi Francesi, vincitori di XFactor 2022, apriranno il Capodanno di RTL 102.5 in piazza Bra. Sul palco anche gli altri finalisti, Beatrice Quinta, Linda e i Tropea, e Niveo di Amici

Capodanno 2023: sul palco i Santi Francesi e gli altri finalisti di X-Factor

I Santi Francesi, il duo vincitore di X-Factor il cui primo EP è in uscita oggi, inaugurerà l'ultima notte dell'anno a Verona sul palco di RTL 102.5 in piazza Bra.

Ad annunciare la presenza dei vincitori di X-Factor sul palco del Capodanno veronese è stato lo stesso duo dai microfoni di Miseria e Nobiltà, programma di RTL condotto da la Zac, Fabrizio Ferrari e il Conte Galè.

"Il nostro percorso ad X-Factor è stato lineare e questa cosa ad un certo punto ci ha fatto preoccupare - ha dichiarato il duo a Rtl 102.5 - Noi siamo persone prive di entusiasmo però ora siamo felicissimi. La quinta puntata con l'orchestra è stato il momento più difficile, quel giorno stavamo entrambi male ma alla fine è andata bene".

Il duo, formato da Alessandro De Santis (voce e chitarra) e Mario Francese (tastiere, producer e synthesizer), si esibirà nuovamente insieme agli altri finalisti del Talent di Sky: Beatrice Quinta, Linda e i Tropea, ad accompagnarli ci sarà anche Niveo, cantante di Amici, vincitore dello special&contest di Radio Zeta.

Sul palco di Capodanno anche Niveo

Sul palco del Capodanno di RTL ci sarà anche Niveo, l'allievo cantautore di Lorella Cuccarini ad Amici, che nella puntata domenicale del 4 dicembre è risultato il vincitore dello special & contest di Radio Zeta.

Novità per i Santi Francesi nel 2023

Dopo la vittoria ad X-Factor e l'uscita oggi del loro primo EP dal titolo in fieri (la versione fisica uscirà il 16 dicembre), i Santi Francesi preparano il loro primo tour che partirà il 18 gennaio:

"In questi anni abbiamo fatto un po' di esperienza ma la cosa assurda è che questo è il primo tour, qualcuno pagherà per venirci a sentire", hanno dichiarato a Rtl 102.5.

Seguici sui nostri canali