Buon anno!

Cosa fare a Verona e in provincia: gli eventi del weekend fino a Capodanno 2024

Un lungo fine settimana che ci porterà a salutare il vecchio anno e ad accogliere il nuovo

Cosa fare a Verona e in provincia: gli eventi del weekend fino a Capodanno 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo Natale ci si prepara a salutare il 2023. Una tre giorni per celebrare la fine dell'anno e salutare il nuovo che si sta presentando. Ecco alcune idee per trascorrere un lungo fine settimana (sabato 30, domenica 31 2023 e lunedì 1 gennaio 2024) alternativo tra Verona e provincia.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi del weekend di Capodanno in Veneto.

Da venerdì 29 a sabato 30 dicembre

VERONA. Mostra fotografica di Robert Doisneau alla Gran Guardia di Verona

Al Palazzo della Gran Guardia di Verona, da venerdì 29 a sabato 3o dicembre 2023 dalle 10 alle 19.30, si può visitare l’esposizione Robert Doisneau, la grande retrospettiva sul celebre fotografo francese.

La mostra, curata da Gabriel Bauret, realizzata in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Verona, promossa da Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e prodotta da Silvana Editoriale, ripercorre la vicenda creativa del grande artista francese, attraverso 135 immagini in bianco e nero, tutte provenienti dalla collezione dell’Atelier Robert Doisneau a Montrouge, nell’immediata periferia sud di Parigi.

A Montrouge, Doisneau ha sviluppato e archiviato le sue immagini per oltre cinquant’anni, ed è lì che si è spento nel 1994, lasciando un’eredità di quasi 450.000 negativi. Dallo stesso atelier, oggi le sue due figlie contribuiscono alla diffusione e alla divulgazione della sua opera, accogliendo le continue richieste di musei, festival e case editrici.

Il percorso espositivo è arricchito dalla proiezione di estratti dal film di Clémentine Deroudille “Robert Doisneau. Le Révolté du merveilleux” e da un’intervista al curatore Gabriel Bauret.

Biglietto intero 12 euro, ridotto 10 euro e per le scuole 4 euro.

Altre offerte per famiglie sono consultabili sul sito di Studio Esseci.

Sabato 30 dicembre

VERONA. Musical "Nightmare before Christmas"

Nightmare Before Christmas, il musical Nel villaggio di Halloween mostri e mostriciattoli festeggiano l'ennesima notte di spaventi al Cinema Teatro Nuovo San Michele sabato 30 dicembre 2023 alle 20.30.

Tutto andrà storto quando Jack, annoiato e stanco delle celebrazioni di Halloween, entra casualmente in contatto con il paese del Natale. Rimane talmente colpito da quel mondo così allegro e scintillante da voler portare la gioia delle feste natalizie anche nella sua città.

Per scoprire quali pasticci combinerà Jack Skeletron con i suoi simpatici amici potete acquistare i biglietti sul sito di Live Ticket.

Domenica 31 dicembre

VERONA. Concerto di San Silvestro al Teatro Filarmonico di Verona

Fondazione Arena di Verona saluterà l'anno con un evento al Teatro Filarmonico: domenica 31 dicembre, alle 19.30, si terrà lo speciale Concerto di San Silvestro.

Una serata dedicata ad un avvincente raffronto musicale tra Vecchio e Nuovo Mondo, tra operetta, jazz e musica sinfonica, con brani di Gershwin, Bernstein, Strauss, Offenbach, Nicolai, Lehár, affidati all’interpretazione di giovani artisti italiani apprezzati in tutto il mondo.

Protagonista sarà l’Orchestra di Fondazione Arena, guidata per la prima volta dal direttore palermitano Gaetano d’Espinosa, con la partecipazione dei giovani fratelli Caterina Sala (soprano) e Giovanni Sala (tenore), interpreti apprezzati in teatri e festival italiani ed europei.

Biglietti da 40 euro da acquistabili sul sito dell'Arena. 

Domenica 31 dicembre e lunedì 1 gennaio

VERONA. Concerto di Capodanno al Parco Ottocento

New Year Latin Night festeggia il Capodanno al Parco Ottocento! Le formule sono due: cenone dalle 19.30 con menù a 60 euro (bambini 27 euro) oppure ingresso dopo la mezzanotte a 20 euro con ballo, drink, cotechino, lenticchie, pandoro e frutta.

Per prenotare un tavolo potete contattare i numeri 3516063895  e 34747611550 oppure scrivendo a info@parcoottocento.it

Per ulteriori info consultare il sito del Parco Ottocento.

Seguici sui nostri canali