Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del 7 e 8 settembre 2024
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana
Imperdibili eventi vi attendono a Verona e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 6 all'8 settembre 2024.
Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi del weekend in Veneto.
Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend
Da venerdì 6 a domenica 8 settembre
SAN BONIFACIO. Palio delle Contrade di San Bonifacio
A San Bonifacio è in programma l’11° anniversario del Palio delle Contrade, pronto a trasformare il paese in un vivace palcoscenico di eventi storici, divertimento e comunità.
Dal 6 all’8 settembre 2024, infatti, il centro cittadino sarà animato da tre giornate ricche di appuntamenti imperdibili, che coinvolgeranno residenti e visitatori in un viaggio nel passato, celebrando le radici storiche e culturali della comunità.
Saranno tre giorni di festa, cultura e divertimento che sapranno coinvolgere tutte le generazioni, in un crescendo di emozioni che culmineranno nel Palio della domenica.
L’evento è gratuito!
Da venerdì 6 a domenica 8 settembre
BUTTAPIETRA. La grande festa "ButtaBirra"
La Baita degli Alpini di Buttapietra torna ad ospitare la grande festa "ButtaBirra" dal 6 all'8 settembre 2024.
- Venerdì 6 Serata con le più belle cover italiane e internazionali degli ultimi 20 anni con @diamonds_officialband
- Sabato 7 Serata country e rock'n roll con @texband_ig
- Domenica 8 Dalle 16 giochi e attività per grandi e bambini con mercatini e truccabimbi. Serata con musica, balli e strumenti della cultura bavarese con @gibierfest.
L’evento è gratuito!
Sabato 7 settembre
VERONA. Alla scoperta dell'acqua perduta"
Ultima delle tre uscite "Alla ricerca dell'acqua perduta": il Fiumicello o Senisel era un corso d'acqua lungo 10 chilometri che nasceva a Montorio e terminava in Adige vicino a Ponte Aleardi.
Una guida turistica accompagnerà sulle tracce di un fiumiciattolo ricco di una storia intrigante e curiosa. Molte le testimonianze rimaste e molti gli aneddoti ad esso legati.
Si inizierà da Porta Vescovo per terminare con una birretta fresca nelle vicinanze dell'antica foce, presso l'attuale Cimitero Monumentale. Appuntamento sabato 7 settembre 2024 alle 17 nel lato esterno di Porta Vescovo.
Il costo è di 12 euro. Prenotazione obbligatoria via Whatsapp al 339 8717091 o via mail a info@infoverona.it. Per maggiori info potete consultare la pagina Facebook dell’evento!
Domenica 8 settembre
VELO VERONESE. Forest Bathing, immersione in foresta nel Parco Naturale Regionale della Lessinia
Domenica 8 settembre 2024 si potrà sperimentare una piena immersione nell'ecosistema bosco del Parco Naturale Regionale della Lessinia.
Questa attività fa registrare notevoli miglioramenti di alcuni parametri fisiologici: si abbassano i livelli di cortisolo (l’ormone dello stress), la frequenza cardiaca diminuisce, così come scendono la pressione arteriosa, si riduce il rischio di ammalarsi di depressione, aumenta le difese immunitarie e migliora persino la creatività.
Durante l'immersione in foresta verranno proposte, da personale qualificato su percorsi in ambienti forestali specifici per le immersioni forestali, delle attività che hanno lo scopo di agevolare le varie forme di beneficio che dà un ambiente forestale.
Biglietti da 25 euro. Per maggiori info potete chiamare il 388.638 3495 oppure inviare un'email a turismonaturalisticorurale@gmail.com.
Domenica 8 settembre
FERRARA DI MONTE BALDO. visita guidata e laboratorio all'Orto Botanico del Monte Baldo
Domenica 8 settembre 2024 non perdetevi visite guidate e laboratori all'Orto Botanico del Monte Baldo e al Museo della Biodiversità di Novezzina.
Per chi cerca un’attività per tutta la famiglia che sia educativa, divertente e immersa nella natura, l'Orto Botanico del Monte Baldo e il Museo della Biodiversità a Novezzina stanno organizzando delle visite guidate speciali pensate proprio per grandi e piccini.
E nell'esperienza della visita guidata è previsto anche il laboratorio "Crea il tuo erbario", durante il quale apprendere la tecnica centenaria della costruzione degli erbari e realizzarne uno come un vero botanico.
Biglietti da 20 euro. Per info potete consultare il sito di Novezzina.