Tempo libero

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 18 e 19 febbraio 2023

Gli appuntamenti da non perdere nel fine settimana

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 18 e 19 febbraio 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Verona e provincia nel prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 18 al 19 febbraio 2023!

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 18 e 19 febbraio 2023

Carnevale di Verona

  • Domenica 19 febbraio 2023

Tornano gli eventi del tradizionale Carnevale veronese. Il calendario prevede i consueti appuntamenti tra i quali la tradizionale Gnoccolada, la cavalcata storica e l'evento clou, il Venardi Gnocolar (17 febbraio), con la sfilata del corteo di carri e maschere del Bacanal del Gnoco.

Domenica 19 febbraio 2023 alle ore 10 ci sarà sabato Filippinato - Quartiere Filippini; alle ore 14 la Cavalcata storica Tomaso da Vico - Castelvecchio - San Zeno; alle 18 domenica Caregota - Quartieri Carega.

Informazioni:
http://www.carnevaleverona.it/
comitatobacanal.vr@gmail.com 
tel. +39 045 592829;  045 594219

Camminata di pulizia ambientale

  • Sabato 18 febbraio 2023

Il Comune di Verona - Sussidiarietà, il collaborazione con "Cittadinanza Attiva" e con AMIA, organizza: La camminata di pulizia ambientale - Lungadige Castelvecchio: sabato 18 febbraio 2023 dalle 14.30 alle 16.30, con ritrovo al Ponte di Castelvecchio (lato Arsenale).

Museo di Storia Naturale - Storia geologica della Lessinia

  • Sabato 18 febbraio 2023

Sabati con le Ali” è un’iniziativa organizzata da molti anni dall’associazione Verona Birdwatching, una serie di conferenze sull’avifauna e sulla natura al Museo di Storia Naturale di Verona (Lungadige Porta Vittoria 9), che nel 2023 si terranno nel pomeriggio dei sabati 18 febbraio, 4 e 18 marzo, 1 aprile, con inizio alle ore 16.00. L’ingresso è gratuito.

Il primo appuntamento sarà sabato 18 febbraio 2023, ore 16.00, con "Storia geologica della Lessinia" con Lorenzo Dalla Libera. 

Un viaggio nel passato, in cui verranno ricordati gli eventi principali che nel corso dei milioni di anni hanno plasmato e modellato il territorio che oggi conosciamo.

International Asperger day

  • Sabato 18 febbraio 2023

Sabato 18 febbraio dalle ore 9 si svolge il convegno "International Asperger Day", organizzato dall'Associazione Sindrome Asperger Veneto al Palazzo della Gran Guardia (Piazza Bra - Verona).  Evento ad ingresso libero.

Per info e programma qui.

"In volo con Zucchero" - Evento di beneficenza

  • Sabato 18 febbraio 2023

Sabato 18 febbraio alle ore 20.30 si svolge il concerto per la giornata mondiale della sindrome di Asperger "In volo con Zucchero" al Teatro Nuovo di San Michele Extra. Evento di beneficenza per divertirsi e sostenere il Gruppo Asperger Veneto OdV,  con il complesso "Sigma Band".

Interviene il Dott. Leonardo Zoccante: coordinatore del Gruppo Interdisciplinare Disturbi dello Spettro Autistico, dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, referente scientifico per i Disturbi dello Spettro Autistico presso l’Istituto Superiore di Sanità per la regione Veneto

No all'autismo nascosto!

Teatro Filarmonico - Aida

  • Domenica 19 febbraio 2023

Domenica 19 febbraio la Fondazione Arena omaggia i 100 anni di Franco Zeffirelli con la sua "Aida" al Teatro Filarmonico.

L’opera più comunemente associata ai maestosi spazi dell’Arena di Verona risplende in tutta la sua più intima e viscerale teatralità sul palcoscenico del Teatro Filarmonico, per la prima volta in forma scenica e nell’allestimento che Zeffirelli amò di più.

Creata per il Cairo nel 1871 su richiesta del Khedivè e subito rilanciata dall’Italia nel mondo, Aida è fra le opere più mature e profonde di Giuseppe Verdi (1813-1901): il soggetto originale, ideato dall’egittologo Auguste Mariette, lo conquistò subito e lo ispirò a creare mondi sonori inediti da intrecciare ad una storia avvincente e universale, inventando un Antico Egitto faraonico “più vero del vero”.

Opera in quattro atti di Giuseppe Verdi.

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale.

Clicca qui per scoprire tutti gli eventi del fine settimana in Veneto.

Seguici sui nostri canali