Tempo libero

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 19 e 20 novembre 2022

Un'ampia selezione di appuntamenti da non perdere per il weekend in arrivo.

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 19 e 20 novembre 2022
Pubblicato:

Se siete ancora indecisi sul cosa fare questo weekend, a Verona e provincia ci sono numerose opportunità.

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 19 e 20 novembre 2022

Questo weekend sta solo a voi decidere, e la lotta sarà ardua, tra mangiare e bere all'international beer festival e street food o godersi lo spettacolo su uno dei personaggi più intrepidi di sempre: Ulisse, magari passando da piazza Vittorio Veneto e piazzale Stefani per ascoltare qualche storia nuova.

Bovolone (VR) - International World Beer Festival la 69° tappa e la VI edizione dell'International Street Food 2022

  • Da venerdì 18 a domenica 20 novembre 2022

Le più importanti manifestazioni itineranti d'Italia organizzate da Alfredo Orfino "Il re dello street food". Si contano 4 milioni di visitatori fino ad ora. Questa tappa, che vanta il patrocinio del Comune di Bovolone, vuole essere una vera e propria festa per tutti, con musica dal vivo e lunapark per i più piccoli.

Inizierà venerdì 18 novembre alle 18.00, per proseguire sabato 19 e domenica 20 novembre 2022 dalle ore 12 in Piazza Aldo Moro – (Piazzale Fiera).

Si tratta dei più grandi eventi itineranti di alta cucina, con birre e cibi dal mondo, che portano con sé tutti i profumi e i sapori dei piatti più famosi della tradizione regionale e internazionale. Sono previste 150 tappe in tutta Italia, con tanti ristoranti itineranti e chef qualificati pronti a stupire con le particolarità e la qualità della loro cucina.

“Siamo felici del grande successo che i nostri chef stanno riscuotendo, la cucina, il cibo di strada e la buona birra fanno parte della nostra cultura. L'entusiasmo della gente, che è accorsa numerosa alle nostre tappe, ci ha riempito il cuore di gioia. - afferma Alfredo Orofino, organizzatore dell’International Street Food l’International World Beer Festival, soprannominato il “Re dello street food” e presidente dell’A.I.R.S. Associazione Italiana Ristoratori di Strada. -  Abbiamo accolto fino ad ora oltre quattro milioni di visitatori, arrivati per gustare le prelibatezze cucinate dai protagonisti di questo festival, gli chef su strada, che hanno difeso con caparbietà e orgoglio i loro street food, all'insegna di tutti i cibi migliori di strada,”

In questa sessantanovesima tappa ci saranno 30 stand con moltissime prelibatezze, fra le quali: panino con polpo, cucina messicana, arrosticini, hamburger di Angus, pulled pork, paella valenciana, arancini e stigghiola, gnocco fritto, griglieria bavarese, griglieria argentina, pizza fritta, porchetta di Ariccia, donuts americani, ciambelle fatte sul momento, cucina del Salento. Saranno anche presenti i birrifici, dove sarà possibile gustare dell’ottima birra artigianale: si va dal birrificio americano a quello di Praga, dal birrificio della Granda a quelli partenopeo e di Roma.

A completare la ricca proposta di questa sezione sono i birrifici Toccalmatto, Paulaner, Montelupo, TreeBale, Caulier B four e Birroteca pugliese con birranova.

Eccellenza, originalità, tradizione e pulizia sono le parole d’ordine per ogni tappa di questo festival. Nello stesso posto è possibile gustare prodotti di Paesi diversi e posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori.

Un appuntamento culinario di grande originalità per le cucine internazionali presenti, senza dimenticare le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia.

Verona - In farmacia per i bambini

  • Da venerdì 18 a venerdì 25 novembre

Da venerdì 18 a venerdì 25 novembre si svolge la 10^ edizione di "In farmacia per i bambini" nelle farmacie aderenti, in occasione della Giornata Mondiale dei diritti dell'Infanzia.

E' una grande squadra composta da farmacisti volontari e aziende amiche che, nella settimana dal 18 al 25 novembre, ci aiuteranno a raccogliere medicinali e prodotti baby care per i bambini in povertà sanitaria in Italia e in Haiti.

Con “In farmacia per i bambini”, iniziativa nazionale di sensibilizzazione sui diritti dei bambini e di raccolta di farmaci e prodotti pediatrici per i bambini in povertà sanitaria, si aiutano ogni anno 40.000 bambini.

Dai inizio a una catena di solidarietà, acquista e dona farmaci per i bambini in povertà sanitaria.

Per sapere quali sono le farmacie che aderiscono all'iniziativa consulta il sito ufficiale

Organizzato da Fondazione Francesca Rava con il patrocinio del Comune di Verona

Verona - L'Odissea Infinita 

  • Sabato 19 e domenica 20 novembre
Created with GIMP

L'Odissea infinita

Autore: Omero, Euripide, Dante, Joyce
Regia: Nunzia Messina e Luigi Turri

Un eroe inappagato, un Ulisse intimo, mitico, un personaggio che va oltre i banchi di scuola. Un uomo in cerca di nuove soluzioni e di se stesso, attraverso tre lenti di ingrandimento: cinema, arte e teatro. Un viaggio lungo 3000 anni che segue la rotta esistenziale dello spingersi oltre il limite mediante la forza e il coraggio.

Dove: 

Teatro Camploy, Via Cantarane 32, Verona

Costo:

Intero: importo massimo 10,00 Euro
Ridotto: importo massimo 7,00 Euro per Over65, studenti Under26, accompagnatore disabile.
Ingresso gratuito per i disabili.

Quando:

Sabato 19 novembre ore 21.00
Domenica 20 novembre ore 16.30

I biglietti potranno essere acquistati in prevendita contattando le compagnie.

L’ingresso del pubblico, possibilmente su prenotazione contattando direttamente le compagnie, è consentito esclusivamente nel rispetto della normativa vigente anti-Covid.
Mail: teatrocamploy@comune.verona.it

Verona - Banca del Tempo, Letture all'aperto, Giornata contro la violenza sulle donne

  • sabato 19 novembre

Per ricordare la "Giornata contro la violenza sulle donne", la 2^ Circoscrizione in collaborazione con Banca del Tempo "Ora x Ora", organizza l'evento: "LETTURE ALL'APERTO"

I brani, scelti dalla socia Manuela Pollicino, tratti dal libro di Gianpaolo Trevisi "L'Amore che non c'è", verranno letti iniziando dai giardini di piazza Vittorio Veneto per arrivare accanto alla panchina rossa di piazzale Sefani.

Dove: piazza Vittorio Veneto e piazzale Stefani

Quando: Letture all'aperto sabato 19 novembre 2022

Evento libero.

Organizzato dalla Circoscrizione 2^ in collaborazione con la Banca del Tempo Ora x Ora.


Antica Fiera di Cavalcaselle a Castelnuovo del Garda

Inizio
18 Novembre 2022
Tutto il giorno

Fine
21 Novembre 2022
Tutto il giorno

CASTELNUOVO DEL GARDA
Castelnuovo del Garda - 37014 VR


Mercatino Natale Norimberga Verona

Inizio
18 Novembre 2022
Tutto il giorno

Fine
26 Dicembre 2022
Tutto il giorno

PIAZZA DEI SIGNORI
Piazza dei Signori, 22, 37121 Verona, VR, Italia

 

Seguici sui nostri canali