Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 20 e 21 maggio 2023
Eventi da non perdere per il weekend in arrivo
Imperdibili eventi vi attendono a Verona e provincia nel prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 20 al 21 maggio 2023!
Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 20 e 21 maggio 2023
Stagione Sinfonica al Teatro Filarmonico: 10° Concerto
- Venerdì 19 e sabato 20 maggio 2023
Venerdì 19 e sabato 20 maggio si svolge il 10° Concerto, un programma simbolico tra passato e futuro al Teatro Filarmonico, Verona.
Una riflessione sul genere “sinfonia” classicamente inteso, accostando due lavori emblematici: la celeberrima Quinta di Beethoven (1808), che cambiò per sempre il genere, e l’originale Rendering, ricostruzione e reinvenzione di Schubert da parte di Luciano Berio.
A dirigere il programma un esordiente di prestigio: per la prima volta con i complessi artistici della Fondazione, l’esperto maestro Marco Angius.
Quando
- Venerdì 19 maggio 2023 alle ore 20
- Sabato 20 maggio 2023 alle ore 17
Come: Per acquistare i biglietto consulta il sito ufficiale
Organizzato da: Fondazione Arena
Camminata di Pulizia Ambientale strada Mattaranetta
- Sabato 20 maggio 2023
Il Comune di Verona 7^ Circoscrizione organizza una Camminata di Pulizia Ambientale sabato 20 maggio 2023 dalle ore 9.30 con ritrovo presso il parcheggio vicino agli orti comunali della zona Mattaranetta.
Sono necessari guanti, pinze, gilet catarifrangente regalato da Amia.
Uscita non consigliata per bambini.
Dove: Ritrovo presso il parcheggio vicino agli orti comunali della zona Mattaranetta.
Quando: Sabato 20 maggio 2023 dalle ore 9.30 alle ore 11.30
Come: Partecipazione libera con guanti e pinza
Panchina Europea di Parona: Inaugurazione
- Sabato 20 maggio 2023
La Circoscrizione 2^, nell'ambito di "Verona Europa" il primo festival europeo di Verona, invita tutti all'inaugurazione della Panchina europea di Parona.
Sabato 20 maggio 2023 alle ore 17.00.
Esposizione di pittura, musica, letture, giochi e laboratori per bambini.
Non c'è differenza
- Sabato 20 maggio 2023
Sabato 20 maggio ci sarà la serata conclusiva di "Non c'è differenza", festival di Teatro civile, sociale e di comunità, ideato e con la direzione artistica di Isabella Caserta, organizzato dal Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio.
Dalla sua fondazione (1967) il Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio dedica una particolare attenzione alle tematiche di teatro civile e sociale sia nelle sue produzioni e progetti che negli spettacoli ospitati. Il Festival pone il focus sull'altro da sé per una cultura del rispetto e dell'inclusione.
Sabato alle ore 21 L’ULTIMA ESTATE. FALCONE E BORSELLINO di Claudio Fava.
Ripercorre gli ultimi mesi di vita dei due magistrati e, attraverso fatti noti e meno noti, pubblici e intimi, racconta fuori dalla cronaca e lontano dalla commiserazione la forza di quegli uomini, la loro umanità e il loro senso profondo dello Stato, ma anche l’allegria, l’ironia, la rabbia e, soprattutto, la solitudine a cui furono condannati. Compagnia KNK. Produzione Teatro Metastasio di Prato
spettacolo teatrale
a seguire incontro con Libera Verona.
Giornata della biodiversità 2023
- Domenica 21 maggio 2023
NaturAzioni vi aspetta il 21 maggio al Lazzaretto di Verona per celebrare insieme la Giornata mondiale della biodiversità 2023.
Sono in programma passeggiate, laboratori e incontri con esperti per parlare della tutela della ricchezza biologica del nostro Pianeta e scoprire tutta quella presente nel nostro territorio.
Tutte le attività sono gratuite ma per alcune di esse è necessaria la prenotazione.
Scopri il programma completo.