Eventi
Tempo libero

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 3 e 4 dicembre 2022

Gli appuntamenti da non perdere nel fine settimana

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 3 e 4 dicembre 2022
Eventi Verona Città, 01 Dicembre 2022 ore 09:11

Se ancora non avete deciso cosa fare questo fine settimana, ecco a voi qualche spunto utile!

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 3 e 4 dicembre 2022

La magia del Natale è arrivata anche a Verona! Mercatini, visite guidate e iniziative a tema natalizio… ma non solo, questo fine settimana vi attendono numerosi eventi imperdibili!

Verona Antiquaria si colora di Natale

  • Domenica 4 dicembre 2022

Da non perdere domenica 4 dicembre dalle 8.00 alle 17.00 l’appuntamento con Verona Antiquaria, il tradizionale mercato dell’antiquariato, del collezionismo, del modernariato e del vintage che, come da tradizione, prende vita per le piazze e le vie del quartiere di San Zeno.  Domenica più di cento espositori coloreranno Piazza San Zeno, Piazza Corrubbio e le vie limitrofe della luce del Natale.

Anche il quartiere di San Zeno, come tutta la città di Verona in questi giorni, sarà immerso nel clima e nell’atmosfera magica che accompagna i giorni prima del Natale. Un’edizione, quella di Verona Antiquaria di questo mese, che vuole essere un’ottima opportunità proprio per trovare idee per i regali da mettere sotto l’albero.

Musei Civici Verona - Turista nella mia città

  • Domenica 4 dicembre 2022

Domenica 4 dicembre 2022, in occasione delle domeniche a 1 euro, torna l'appuntamento con Turista nella mia città. Una giornata dedicata ai cittadini veronesi e ai turisti che vogliono scoprire - o riscoprire - gli straordinari tesori d'arte e storia che sono custoditi nei Musei Civici di Verona.

Sono in programma visite guidate in queste sedi:

  • ore   9.30 - Casa di Giulietta
  • ore 10.00 - Anfiteatro Arena
  • ore 11.00 - Museo Lapidario Maffeiano
  • ore 11.30 - Galleria d'Arte Moderna Achille Forti - Palazzo della Ragione
  • ore 15.00 - Museo degli Affreschi "G.B. Cavalcaselle" alla Tomba di Giulietta
  • ore 15.30 - Museo Archeologico al Teatro Romano
  • ore 16.00 - Museo di Storia Naturale
  • ore 16.30 - Museo di Castelvecchio

Informazioni: la visita guidata dura un'ora; si svolge in occasione della prima domenica del mese ingresso a 1 euro per tutti; per i ragazzi sotto i 14 anni la visita è gratuita (solo accompagnati); il pagamento avviene in loco all'arrivo; i posti sono limitati.

Iscrizione obbligatoria entro le ore 13 del sabato precedente la visita:
Segreteria didattica dei Musei Civici di Verona - da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16, il sabato dalle ore 9 alle 13
tel. 045 8036353 – 045 597140
segreteriadidattica@comune.verona.it

Verona Scottish Christmas 2022

  • Sabato 3 dicembre 2022

Anche quest'anno torna la magica atmosfera natalizia con lo spettacolo Verona Scottish Christmas 2022 che si terrà sabato 3 dicembre alle ore 21 presso l'Auditorium del Palazzo della Gran Guardia.
I suoni e le danze della tradizione scozzese saranno realizzati dalle bande di cornamuse Orbian Pipe Band e CatEaters Pipe Band, accompagnati dalle coreografie della compagnia di ballo Scotia Shores.

In esclusiva per l'edizione 2022 Special Guest Finlay MacDonald, uno dei migliori musicisti Scozzesi di Cornamusa.

Lo spettacolo è realizzato a cura dell'Associazione Culturale Verona Swing e la direzione artistica di Marco Sorio.

I biglietti invito sono gratuiti e a disposizione presso il Box Office (via Pallone, 16; orario: 9.30 - 12.30 e 15.30 - 19.00 (escluso sabato pomeriggio e domenica)
infoline 045 8011154

Info e contatti:

Associazione Culturale Verona Swing
Cell. 338 7688643

Dove:
Palazzo della Gran Guardia - Piazza Bra - Verona

Quando:
Sabato 3 dicembre 2022, alle ore 21.00 (apertura sala ore 20.00)

Come:

I biglietti invito sono gratuiti e a disposizione presso il Box Office (via Pallone, 16; orario: 9.30 - 12.30 e 15.30 - 19.00 (escluso sabato pomeriggio e domenica)
infoline 045 8011154

45ª edizione della Marcia del Giocattolo

  • Domenica 4 dicembre 2022

Associazione Straverona ASD vi aspetta alla Marcia del Giocattolo, l'evento podistico solidale che quest'anno è arrivato alla sua 45ª edizione. Il charity program di quest’anno, come da tradizione sarà a sostegno di un progetto indirizzato ai bambini meno fortunati.

L'evento prevede tre diverse modalità di partecipazione, con percorsi adatti a tutti: la partenza è sempre da Piazza Brà, in un'atmosfera natalizia davvero unica.

Puoi scegliere tra FAST, CLASSICA e FAMILY!

FAST - Per i veri runner, corsa competitiva inserita nel calendario regionale FIDAL delle corse su strada, su percorso piano cittadino di 10 km, con partenza da piazza Bra sotto l'Arena, si snoda lungo le vie del centro storico di Verona.

CLASSICA - Corsa/camminata ludico motoria a passo libero, su due percorsi alternativi di 5 e 10 km piani per le vie del centro città.

FAMILY - Corsa/passeggiata per famiglie con figli in età prescolare e scolare su percorso di 2 km con animazione lungo le via pedonali del centro.

Tutte le informazioni sul sito www.marciadelgiocattoloverona.it

Lido Campanello - Posa e inaugurazione del Presepe

  • Sabato 3 dicembre 2022

Sabato 3 dicembre dalle ore 15 vi aspetta la II edizione della Posa Del Presepe!

Per il secondo anno consecutivo, in collaborazione con l'Assessorato allo sport di Castelnuovo del Garda, è stato realizzato realizzato un evento di posa e inaugurazione del Presepe
Quest'anno, si è deciso di posizionare il Presepe all’inizio della passeggiata di Lido Campanello, così che tutti, adulti, bambini e disabili, possano vederlo.  ​
Non sarà solamente un evento dedicato alla benedizione della Natività con il Parroco di Cavalcaselle ed il discorso delle autorità, ma un’occasione di condivisione e socializzazione.
Musica dal vivo con Giovanni Galbieri, cibo e bevande Stuzzico Food Truck e Vin Brulè a volontà!

Seguici sui nostri canali