Tempo libero

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi di sabato 11 e domenica 12 gennaio 2025

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi di sabato 11 e domenica 12 gennaio 2025
Pubblicato:
Aggiornato:

Non sapete ancora cosa fare nel prossimo weekend? Ecco qui di seguito tutta una serie di eventi organizzati a Verona e provincia dal 10 al 12 gennaio 2025.

Se invece volete fare un giro fuori provincia, cliccate qui per gli eventi del weekend in Veneto.

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend

Da venerdì 10 a domenica 12 gennaio 

VERONA. Nuovo spettacolo di Modus Produzioni "Breve come l’alba"

Debutta venerdì 10 gennaio 2o25 al Teatro Modus di piazza Orti di Spagna “Breve come l’alba”, il nuovo spettacolo prodotto da Modus Produzioni / Orti Erranti Teatro, un monologo di Annino La Posta, portato in scena da Laura Murari accompagnata dal canto e dal pianoforte di Clara Frizzi.

Lo spettacolo, diretto da Andrea Castelletti, trae ispirazione dall’evanescente figura della veronese Alba Avesini, mancata nel 2003, e dal suo corpus poetico, il luogo più personale e intimo della sua vita.

Maggiori info QUI.

Sabato 11 gennaio 

VERONA. Visita guidata: "Santissima Trinità in Monte Oliveto e dintorni"

L'antica chiesa della Santissima Trinità in Monte Oliveto è uno scrigno di bellezza e grande suggestione a pochi passi da piazza Bra. Con questa visita ne scopriremo sabato 11 gennaio 2025 alle 10 le meraviglie e l'evoluzione nel corso dei secoli, evidenziando anche il legame con la zona che la circonda, luogo estremamente ricco di riferimenti a svariati momenti della storia della nostra città.

Il ritrovo è in Piazza Cittadella (presso la fontana in mezzo alla piazza). Biglietti da 12 euro.
Prenotazione obbligatoria al numero 347 1732837

Sabato 11 gennaio 

VERONA. Ferzan Özpetek incontra il pubblico al Cinema Kappadue di Verona

Sabato 11 gennaio 2025 sarà una giornata speciale per gli amanti del cinema a Verona. Il celebre regista Ferzan Özpetek, reduce dal grande successo del suo ultimo film Diamanti, sarà ospite al Cinema Kappadue per un incontro con il pubblico.

L'evento si svolgerà in due momenti:

  • Al termine della proiezione delle 16
  • All'inizio della proiezione delle 19

Un’occasione imperdibile per dialogare con uno dei registi più amati del panorama cinematografico contemporaneo, autore di capolavori come Il bagno turco, La finestra di fronte e Le fate ignoranti. Özpetek, noto per il suo tocco emozionale e la capacità di raccontare l’intimità delle relazioni umane, condividerà con il pubblico aneddoti, curiosità e riflessioni sul suo cinema.

Maggiori info QUI.

Domenica 12 gennaio 

CONCAMARISE. Festa di Sant'Antonio Abate 

La Confraternita del Tabar di Concamarise organizza domenica 12 gennaio 2025 la 15° Festa di Sant'Antonio Abate. Una giornata unica, dedicata alla riscoperta delle radici popolari, alla celebrazione della nostra storia e al gusto della tradizione! SECONDA TABARRATA nazionale di Sant'Antonio Abate!

L'evento è gratuito.

Domenica 12 gennaio 

VERONA. Visita guidata a Verona: "La basilica dell'esorcista"

Il Diavolo è in facciata e sopra l’ingresso, i demoni sono sul portale: all’interno le unghiate rabbiose di Satana, assieme ad altri simboli del Maligno…Elegante ad una prima occhiata, inquietantissima alla seconda. Non è caso è la basilica dedicata ad un santo che fu esorcista: il più grande del suo tempo. Ma San Zeno fu molto più di una chiesa.

Fu il centro direzionale di uno dei monasteri più potenti del nord-est, un’abbazia-fortezza, un porto commerciale, foresteria per pii pellegrini e albergo per imperatori scomunicati, scriptorium, biblioteca… E oggi non è solo la chiesa che custodisce il capolavoro di Mantegna e un portale di bronzo unico in Italia.

Costo della visita 10 euro incluso il noleggio delle radioguide ed eventuale biglietto di ingresso per i non residenti nella diocesi. Incontro in piazza San Zeno, davanti alla facciata. Prenotazione obbligatoria per mail info@infoverona.it o whatsapp 329 3123991.

Maggiori info QUI.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali