Tempo libero

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi di sabato 12 domenica 13 ottobre 2024

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi di sabato 12 domenica 13 ottobre 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Non sapete ancora cosa fare nel prossimo weekend? Ecco qui di seguito tutta una serie di eventi organizzati a Verona e provincia dall'11 al 13 ottobre 2024.

Inoltre, in questo fine settimana si terranno le Giornate FAI d'Autunno 2024 per visitare luoghi solitamente inaccessibili anche nel Veronese!

Se volete fare un giro fuori zona, invece, cliccate qui per gli eventi in Veneto di sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024.

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend

Venerdì 11 ottobre

 ISOLA DELLA SCALA. Pierpaolo Spollon in "Quel che provo dir non so"

 Per celebrare il suo ventesimo anniversario, il Teatro Capitan Bovo di Isola della Scala si prepara a stupire il suo affezionato pubblico con due eventi straordinari che promettono risate, emozioni e riflessioni profonde.

Ottobre sarà un mese speciale con due appuntamenti da segnare subito in agenda. Venerdì 11 ottobre 2024, alle 21, Pierpaolo Spollon salirà sul palco con il suo esilarante spettacolo “Quel che provo dir non so”.

Per info e biglietti consultate il sito di Capitanbovo.

Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre

VERONA. International Tattoo Expo Verona

Verona International tattoo expo, manifestazione che si svolge ormai da diversi anni in fiera a Verona padiglione 1, ospiterà da venerdì 11 a domenica 13 ottobre 2024 più di 200 artisti da tutta Europa con svariati stili dal tradizionale al realistico.

Grande novità di quest'anno la zona Nerd con videogiochi e protagonisti del settore e non per ultimo avremo anche una partecipazione cosplay Italia.

Biglietti da 12 euro acquistabili in loco.

Sabato 12 e domenica 13 ottobre

SAN GIOVANNI LUPATOTO. Giovanni Scifoni apre la stagione dell’Astra

San Francesco, il Santo più conosciuto e rappresentato di sempre. Il Santo del cantico delle creature, di frate sole, l’inventore del presepe. Ma cosa aveva di tanto speciale il poverello di Assisi? Non era il solo a praticare il pauperismo, o ad aver intrapreso una scelta così estrema.

Eppure, ancora oggi, dopo 800 anni, rimane il Santo più irresistibile di tutti i tempi. Giovanni Scifoni arriva al Cinema Teatro Astra per interrogarsi proprio sull’enorme potere persuasivo che la figura pop di Francesco genera in noi.

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 la 38esima stagione Teatro San Giovanni aprirà con "Fra’ - San Francesco, la superstar del Medioevo".

 Biglietti da 27 euro disponibili su Cinebot.

Domenica 13 ottobre

VERONA. Passeggiata con i levrieri e il Gaci

 Siete pronti per venire a passeggiare con le vostre meraviglie nella città dell'Amore? Lo scopo è di far conoscere la loro storia, abusi e maltrattamenti che subiscono nei loro Paesi di origine.

Si parte domenica 13 ottobre 2024 da Piazza Brà alle 14, percorrerete Via Mazzini, Corso Santa Anastasia, proseguirete verso il Centro Storico che si chiama Interrato Dell'acqua Morta. Poi vi incamminerete verso il Ponte Pietra dove si può vedere il Teatro Romano e tornerete per lo stesso percorso in Piazza Brà per le ultime foto.

Si raccomanda di tenere i cani a guinzaglio e portare con sé la museruola e sacchetti per le deiezioni. Vi consigliamo il Parcheggio Arena a pagamento, il più comodo per arrivare al ritrovo. Caterina, Marilena e Monica vi aspettano numerosi. La passeggiata è adatta anche per chi ha cani Age', il percorso è di circa 4 km.

L’evento è gratuito!

Domenica 13 ottobre 

VELO VERONESE.  Esperienza in natura di Forest Bathing & Biodanza

 Sei pronto per un’esperienza unica di immersione nella natura e movimento consapevole? Unisciti domenica 13 ottobre 2024 dalle 10 per un evento speciale che unisce la pratica del Forest Bathing (Shinrin-Yoku) e la Biodanza per aiutarti a ritrovare il tuo equilibrio interiore, rigenerarti e vivere un momento di profonda connessione.

  • Forest Bathing (Shinrin-Yoku) o Il Forest Bathing, o "bagno nella foresta", è una pratica giapponese che consiste nell'immergersi nella natura per favorire il rilassamento e la consapevolezza. Sarai guidato attraverso una passeggiata meditativa tra alberi, sentieri e la quiete del bosco, dove potrai connetterti profondamente con l’ambiente naturale, ridurre lo stress e migliorare il benessere psicofisico.
  • Biodanza o La Biodanza è una pratica che ci permette di riscoprire il nostro movimento naturale in connessione profonda con sé e con l'ambiente circostante per ritrovare l'armonia in equilibrio in questo periodo di passaggio.

Perché partecipare?

  • Riduzione dello stress: Studi dimostrano che trascorrere del tempo in natura e praticare movimento consapevole aiuta a ridurre i livelli di cortisolo, l'ormone dello stress.
  • Benessere emotivo: Il contatto con la natura combinato alla danza facilita il rilascio di tensioni emotive e favorisce una maggiore consapevolezza di sé.
  • Connessione autentica: Scoprirai nuove modalità di relazione con gli altri partecipanti in un contesto rilassato e armonico.
  • Guarigione attraverso il movimento: La Biodanza è uno strumento potente per esplorare le emozioni e favorire la guarigione attraverso la musica e il movimento.

Biglietti da 20 euro. Per maggiori info consultate la pagina Instagram dell’evento.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali