Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 dicembre 2024
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana
Non sapete ancora cosa fare nel prossimo weekend? Ecco qui di seguito tutta una serie di eventi organizzati a Verona e provincia dal 13 al 15 dicembre 2024.
Se volete fare un giro fuori zona invece cliccate qui per gli eventi del fine settimana in Veneto.
Cosa fare a Verona e provincia nel weekend
Venerdì 13 dicembre
SAN MARTINO BUON ALBERGO. Cimini in concerto al The Factory
Dopo la “Tragica Magica Notte” di Bologna, il concerto evento di luglio con orchestra, CIMINI prosegue l’inizio del suo nuovo percorso artistico con il “TRAGICO TOUR”. Il 13 dicembre 2024 sarà al The Factory di San Martino Buon Albergo. A questo annuncio si aggiunge quello di un nuovo singolo in uscita l’11 ottobre, “L’URLO”, colonna sonora di questa particolare e inedita esperienza. CIMINI ritorna così sulle scene con un tour lungo e capillare che avrà luogo, a partire dalla stagione autunnale ’24, nei posti più “punk” e in cui “stare stretti”, lungo tutto lo stivale, a prezzi popolari, in formazione elettrica, ribelle e sudata.
Biglietti da 10 euro disponibili su DICE.
Da venerdì 13 a domenica 15 dicembre
LAZISE. Mercatini, pista di pattinaggio e prodotti tipici per il "Natale a Lazise"
Torna l’attesissimo appuntamento con "Natale a Lazise", un evento che trasformerà il cuore del borgo lacustre in un incantevole villaggio natalizio. La manifestazione animerà Piazza Vittorio Emanuele, il Lungolago Marconi e le caratteristiche vie del centro storico con una serie di attrazioni imperdibili.
Protagoniste indiscusse saranno le casette di legno, che ospiteranno numerosi espositori pronti a farvi immergere nella magica atmosfera del Natale. Tra artigianato locale, idee regalo uniche e leccornie tipiche, potrete lasciarvi trasportare dai profumi e colori della tradizione natalizia.
Natale a Lazise non è solo mercatini: il programma offre una vasta gamma di iniziative per tutte le età. Ci saranno concerti e animazioni che allieteranno le giornate, la pista di pattinaggio per i più sportivi e spettacoli come il tradizionale Palo della Cuccagna. Immancabili i suggestivi fuochi d’artificio, che illumineranno le serate regalando emozioni indimenticabili.
L’evento è gratuito!
Da venerdì 13 a domenica 15 dicembre
PESCHIERA DEL GARDA. Mercatini natalizi
Peschiera del Garda si immerge nell’atmosfera natalizia con un evento imperdibile: il Mercatino di Natale, organizzato dalla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica - ETS, Delegazione del Lago di Garda. L'evento si svolgerà dal 30 novembre al 15 dicembre 2024 e rappresenta una preziosa occasione per contribuire a una nobile causa, nonché allo stesso tempo per vivere il periodo delle festività in un luogo suggestivo e ricco di storia.
Il mercatino sarà allestito presso il sottotetto della Caserma Artiglieria di Porta Verona, una location che unisce il fascino storico al calore delle tradizioni natalizie.
Gli orari di apertura:
- Dalle ore 9 alle 12.30
- Dalle ore 14.30 alle 19
L’evento è gratuito!
Domenica 15 dicembre
CASTELNUOVO DEL GARDA. "Canto di Natale" al Teatro Dim
Scrooge, vecchio cinico e senza cuore, la Notte di Natale riceve la visita del fantasma del suo socio Marley che lo rimprovera e gli annuncia la visita dei fantasmi del Natale destinati a redimerlo. Un racconto educativo sull’importanza della condivisione, dell’unione e dell’attenzione verso il prossimo.
L'evento è inserito nella stagione organizzata da Fondazione Aida in collaborazione con il Comune di Castelnuovo del Garda. Informazioni Dim Teatro Comunale: teatrodim@fondazioneaida.it - 328/ 9628725 / 045-8001471
Biglietti da 6 euro disponibili su FondazioneAida.
Domenica 15 dicembre
BUSSOLENGO. Torna il magnifico Villaggio di Natale Flover
Uno spazio magico e incantato in cui tornare bambini tra lo scintillio delle luci, i sapori della tradizione e tanta fantasia. Torna il Villaggio di Natale Flover a Bussolengo, dal 2 novembre 2024 al 6 gennaio 2025. Grande entusiasmo per questa 28esima edizione che propone un programma ricco di novità, attrazioni e show per tutta la famiglia.
Il Villaggio di Natale Flover, il primo in Italia, detta i trend della stagione delle feste intercettando le tendenze decor e arredo più in voga a livello internazionale. Le trend room sono punti di riferimento per gli appassionati in quanto vere e proprie stanze tematiche, allestite con diversi stili e ispirazioni che permettono di vivere un’esperienza immersiva, in puro stile Flover.
Tra le più amate di questo Natale, le atmosfere avvolgenti e colorate del Natale vintage ispirato agli anni Sessanta con colori effervescenti. Immancabile anche il Natale della tradizione con ghirlande, tavole vestite di rosso e festoni luminosi che si intrecciano tra i rami degli alberi mentre le calze sono appese al camino in attesa di essere riempite.
L’evento è gratuito!