Tempo libero

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi di sabato 19 domenica 20 ottobre 2024

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi di sabato 19 domenica 20 ottobre 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Non sapete ancora cosa fare nel prossimo weekend? Ecco qui di seguito tutta una serie di eventi organizzati a Verona e provincia dal 18 al 20 ottobre 2024.

Se invece volete fare un giro fuori provincia, cliccate qui per gli eventi del weekend in Veneto.

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend

Da venerdì 18 a domenica 20 ottobre

VALPOLICELLA. Valpolicella Wine Festival

Il Valpolicella Wine Festival torna dal 18 al 20 ottobre 2024. L'evento, che si terrà a Sant'Ambrogio di Valpolicella, è una delle manifestazioni più attese per chi desidera immergersi nella tradizione vinicola della Valpolicella e assaporare prodotti tipici, il tutto arricchito da intrattenimenti e musica dal vivo.

L’evento è gratuito!

Sabato 19 ottobre

BUSSOLENGO. Il campo delle zucche

 A Bussolengo torna l'evento più colorato dell'autunno! Giochi, animazioni, buon cibo e tantissime zucche! Torna alla Flover Farm dal 28 settembre al 31 ottobre 2024.

A soli 100 metri dal Garden di Bussolengo vi attende uno spazio dedicato a tutta la famiglia dove, tutti i giorni, potrete trovare tante attività dedicate ad adulti e bambini.

Troverai giochi divertenti, animazioni coinvolgenti, un intrigante labirinto di mais di oltre 2.600 metri quadrati e, naturalmente, una vasta selezione di zucche! Vieni a vivere un’esperienza unica: unisciti a noi nella raccolta della “Zucca di Halloween” e partecipa al nostro stravagante laboratorio “di che zucca sei”.

Biglietti da 5 euro disponibili su Flover.

Sabato 19 ottobre 

ILLASI. Secret tour: Villa Sagramoso Perez Pompei

Il complesso di edifici e terreni ad oggi presente forma il centro del feudo della famiglia Pompei. Costituito nel 1509 dal Doge Gerolamo Priuli a favore di Gerolamo Pompei, rappresentava un riconoscimento dei meriti militari di quest’ultimo.

In forza di quanto appena citato, Gerolamo ed i suoi discendenti, maschi e femmine, venivano nominati conti di Illasi. Nel 1517 la Famiglia si insediò nel castello situato al culmine della collina, donde esercitava le facoltà inerenti alla fresca investitura, ivi compresa la giurisdizione civile e criminale, eccezion fatta per la pena di morte.

 Un appuntamento imperdibile sabato 19 ottobre 2024 a partire dalle 10. Biglietti da 10 euro disponibili su Venetosegreto.

Sabato 19 e domenica 20 ottobre 

NEGRAR. Giornata delle Ville Venete al Giardino di Pojega

Giunta alla sua terza edizione, La Giornata delle Ville Venete è un evento Nazionale, voluto e realizzato dall’ IRVV – Istituto Regionale Ville Venete – e dall’Associazione per le Ville Venete per far scoprire e promuovere la specificità della Civiltà delle Ville Venete, unica e incommensurabile, ricca di storia e non assimilabile ad altre realtà.

Il Giardino di Pojega di Villa Rizzardi propone da sabato 19 a domenica 20 ottobre 2024:

  • Visita al giardino in autonomia con audioguida interattiva che comprende caccia al tesoro per bambini: Intero 7.50 euro - bambini 6-12 anni e senior over 65: 6 euro - Gratis fino a 5 anni. Aperto dalle 10 alle 18, ultimo ingresso 17.
  • Visita guidata con degustazione di 2 vini dell’azienda Guerrieri Rizzardi, alle ore 10.30 e 15 con prenotazioni: Intero 20 euro – senior over 65: 15 euro – bambini 6-12 anni 10 euro – gratis fino a 5 anni.

Per informazioni e prenotazioni tel 0457210028 o info@pojega.it.

Domenica 20 ottobre

SOMMACAMPAGNA.  Passeggiata in vigna con degustazione vini a Custoza

Domenica 20 ottobre 2024 passeggiata imperdibile in vigna con degustazione vini: "Partire dalla terra: Geologia del territorio". Il punto di ritrovo è alle 10 presso la Cantina Monte del Frà a Sommacampagna.

Biglietti da 15 euro disponibili su Montedelfra.

Seguici sui nostri canali