Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi di sabato 21 domenica 22 settembre 2024
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana
Non sapete ancora cosa fare nel prossimo weekend? Ecco qui di seguito tutta una serie di eventi organizzati a Verona e provincia dal 20 al 22 settembre 2024.
Cosa fare a Verona e provincia nel weekend
Da venerdì 20 a domenica 22 settembre
VERONA. "aTUTTOCUOREplus ultra"
Arriva “aTUTTOCUOREplus ultra” all’Arena di Verona il 20, 21 e 22 settembre 2024, dopo lo straordinario successo dei quarantuno eventi che hanno catturato il cuore di oltre 500mila persone e segnato il commiato di Claudio Baglioni dalle grandi arene outdoor e indoor.
Questi imperdibili appuntamenti rappresentano il congedo di Claudio Baglioni dall’Arena di Verona e celebrano l’anniversario del loro incontro. Un connubio, nato cinquant'anni fa, che si radica nella storia di una città (simbolo dell’amore romantico di tutti i tempi) e che accoglie l’eccezionale evento outdoor dell'artista che, con le sue esibizioni, ha incantato molte notti veronesi.
Biglietti da 59 euro disponibili su Ticketone.
Da venerdì 20 a domenica 22 settembre
VILLAFRANCA DI VERONA. "Il Castello dei sapori veneti e non solo"
L'Associazione JOYEVENTS è lieta di annunciare la quarta edizione de "Il Castello dei Sapori Veneti e Non Solo", che si terrà dal 20 al 22 settembre 2024 presso il suggestivo Castello Scaligero di Villafranca di Verona. L'evento, ormai diventato un appuntamento fisso, promette tre giorni dedicati alla celebrazione della cucina veneta e di altre tradizioni culinarie.
L'evento offrirà un'ampia area food & drinks dove sarà possibile assaporare le specialità culinarie veronesi e piatti di altre tradizioni, proposti dalle attività locali.
Pranzo e cena saranno disponibili durante tutte e tre le giornate, offrendo così l'opportunità di vivere un’esperienza gastronomica completa in un contesto unico e storico come quello del Castello Scaligero.
L’evento è gratuito!
Sabato 21 settembre
ISOLA DELLA SCALA. Risotti selvatici e passeggiata botanica
Antiche Contrade, in collaborazione con Capra e Cavoli e Isola da Gustare, è lieta di presentare “Risotti Selvatici e Passeggiata Botanica”, un evento unico che si terrà il 21 settembre 2024 in occasione della 56esima Fiera del Riso di Isola della Scala.
Unitevi ad un Corso di Cucina esclusivo sui risotti con erbe spontanee, guidato da un esperto Mastro Risottaro. Il corso inizierà alle 10 (ritrovo alle 9.30) presso la Cooperativa Ca’ Magre, in via Ca’ Magre 69, Isola della Scala.
Per informazioni e prenotazioni: 3409571499.
Domenica 22 settembre
SOMMACAMPAGNA. Passeggiata in vigna con degustazione vini
Domenica 22 Settembre 2024 imperdibile passeggiata in vigna con degustazione vini durante il periodo più affascinante dell'anno: la vendemmia.
La partenza sarà dalla cantina Monte del Frà di Sommacampagna. La guida ambientale Elena (OrmeLeggere) accompagnerà alla scoperta di Custoza e dintorni, intrattenendo con racconti relativi al vino e al territorio.
Due gli orari disponibili tra cui scegliere: al mattino dalle 9.30 o al pomeriggio dalle 15. Ticket adulto 15 euro. Ticket bambino 12 euro. I posti sono limitati. La prenotazione è obbligatoria attraverso il seguente link.
Domenica 22 settembre
LAZISE. Cosplay Italian Cup
L’unico campionato nazionale dedicato al Cosplay arriva alla finale della sua terza edizione. Una competizione di alto livello intenta ad eleggere il nuovo Campione Italiano Cosplay tra i migliori Cosplayer di tutto il territorio nazionale. Un campionato itinerante svoltosi nell’arco dell’anno con la partecipazione delle maggiori fiere del fumetto d’Italia in cui sono stati eletti i migliori Cosplayer dell’evento.
Sono 19 i finalisti che parteciperanno alla finalissima del 22 Settembre 2024 sul Movie Theater di Movieland in un vero e proprio show con esibizioni e costumi di altissimo livello completamente realizzati dai finalisti giudicati da una giuria tecnica di Cosplayer che si sono distinti negli anni sia a livello nazionale che internazionale. Chi trionferà sarà nominato miglior cosplayer italiano 2024.
Per maggior info: Epicos.