Non sapete ancora cosa fare nel prossimo weekend? Ecco qui di seguito tutta una serie di eventi organizzati a Verona e provincia dal 22 al 24 novembre 2024.
Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi del fine settimana in Veneto.
Cosa fare a Verona e provincia nel weekend
Venerdì 22 novembre
VERONA. Omaggio a Franco Battiato: il concerto al Teatro Alcione
I musicisti originali di franco Battiato il prossimo 22 novembre 2024 saranno sul palco del Teatro Alcione di Verona in Borgo Venezia.
Equipaggio Sperimentale è il nome del gruppo musicale fondato da Filippo Destrieri e don Marco Rapelli nell’aprile del 2005. Il nome è preso dal frammento di una canzone di Franco Battiato.
Biglietti da 19 euro disponibili su Boxol.

Sabato 23 e domenica 24 novembre
BUSSOLENGO. “Il Paese dei Balocchi” a Bussolengo
Per la rassegna “Bussolengo d’Autunno” non poteva mancare un appuntamento che inizia a sapere di Natale con “Il Paese dei Balocchi”, in programma sabato 23 e domenica 24 novembre 2024.
Un evento tutto dedicato ai più piccoli, che saranno trasportati nel vivo del divertimento tra giochi, babydance, animazione, truccabimbi, aree ricreative dalle ore 10 alle 18 e cucina aperta con kids menù fino alle ore 22. E per chi non vuole rinunciare a nessuna delle golosità proposte, a pranzo ci sarà il “Festival degli Gnocchi”.
L’evento è gratuito!

Sabato 23 novembre
SAN GIOVANNI LUPATOTO. Soul Night a San Giovanni Lupatoto
Il secondo appuntamento della rassegna “cover e inediti”. Suonerà un duo con Anna Polinari (in arte Anneesoul) e Giulio Peretti (in arte Puio), sempre per la rassegna “Cover e inediti”.
Anna ha appena concluso un tour di Europa, Nord America assieme a Giacomo Turra e suonando con musicisti come Candy Dulfer, proporrà cover di musica soul e tra le canzoni anche il suo nuovo inedito “Plane to Malibu” che potete ascoltare alla pagina che ho dedicato all’evento, crea quel sound unico che la musica soul riesce a dare.
Si potrà cenare dalle 19.30 in poi e la musica inizierà verso le 21. Ci saranno come sempre due menù di degustazione.
L’evento è gratuito!

Domenica 24 novembre
VERONA. Festival dell’Handmade – I Nuovi Creativi
Un weekend dedicato all’artigianato dove poter trovare i regali di Natale più belli ed originali e conoscere chi li crea. Potrete trovare abbigliamento, bijoux, home décor, illustrazione e cartoleria, articoli per l’infanzia, borse, accessori, candele…
Una bellissima selezione di creativi vi aspetta! L’evento è gratuito.

Domenica 24 novembre
VERONA. Visita guidata: “Il paradiso in terra, la Sala Morone in San Bernardino”
Domenica 24 novembre 2024 potrete visitare questo straordinario ambiente che è anche la biblioteca dove ognuno vorrebbe studiare e che è sempre frequentata… anche quando è vuota!
I 300 mq interamente affrescati nel primo Cinquecento da Domenico Morone, pittore che imparerete a conoscere ed apprezzare, sono uno dei manufatti rinascimentali meglio conservati ma semisconosciuti, persino agli stessi Veronesi.
Prenotazione obbligatoria: 3489034238.
Punto di incontro: Cancello esterno chiesa di San Bernardino, Stradone Antonio Provolo, 28
Contributo richiesto: 13 euro a persona (la quota comprende un’offerta ai frati minori) in loco.
