Tempo libero

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi di sabato 28 domenica 29 settembre 2024

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi di sabato 28 domenica 29 settembre 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Non sapete ancora cosa fare nel prossimo weekend? Ecco qui di seguito tutta una serie di eventi organizzati a Verona e provincia dal 27 al 29 settembre 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del weekend in Veneto.

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend

Venerdì 27 settembre 

SAN GIOVANNI LUPATOTO. Verona Oktoberfest

Dal 19 al 28 settembre 2024, San Giovanni Lupatoto si trasformerà in una piccola Baviera grazie al ritorno del Verona Oktoberfest.

Questo evento imperdibile porterà tutto il fascino e la tradizione dell’Oktoberfest tedesco direttamente in provincia di Verona.

Il menù prevede piatti tipici bavaresi che accompagneranno le fresche birre, permettendo ai partecipanti di gustare un’esperienza culinaria autentica. Oltre al cibo e alle bevande, il programma musicale ricco e variegato sarà uno dei punti forti dell’evento, con gruppi musicali che suoneranno dal vivo ogni sera.

L’ingresso è libero!

Sabato 28 settembre

AFFI. L’Associazione Verona Brick festeggia un anno di attività 

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare dei mattoncini LEGO®! Probabilmente un appassionato di questo gioco sgranerebbe gli occhi al vederne alcune alzate, perché sì: nato come giocattolo negli anni '50 ha accompagnato le giornate di diverse generazioni di bambini fino ai giorni nostri ed oggi...oggi è un hobby che accomuna ventenni con sessantenni, padri con figli, studenti con architetti, mogli con mariti!

E nell'ottica di sviluppare questa passione, anche per confrontarsi con gli altri e perché no, far conoscere ancor più l'interesse per il mondo dei mattoncini, ecco che nel 2023 un gruppo di amici decide di riunirsi e fonda "Verona Brick", un'Associazione culturale senza scopo di lucro, con l'intento di far giocare e stimolare la creatività di bambini e di adulti.

Il 30 settembre sarà il primo compleanno dell'Associazione e per questa ricorrenza i soci hanno organizzato una festa presso la biblioteca comunale di Affi sabato 28 settembre 2024 dalle 14 alle 18 ad ingresso libero.

Per l'occasione i soci presenteranno una loro creazione, ovviamente in mattoncini, mentre i bambini avranno a disposizione un'area gioco con 50 kg di mattoncini LEGO.

Sabato 28 settembre

SAN GIOVANNI LUPATOTO. Torneo Padel Oktoberfest

Arriva la terza edizione del Torneo di padel OKTOBERFEST presso Planet Padel il 28 settembre 2024.

Tornei per tutti i livelli con cena bavarese a base di stinco e pollo @polleria Delon e fiumi di birra targata Warsteiner, il tutto accompagnato da buona musica di Francesca Dessi!

Per maggiori info: Planetpadel.

Domenica 29 settembre

NEGRAR. Trekking Valpolicella

Domenica 29 Settembre 2024 imperdibile passeggiata in Valpolicella per farvi scoprire questa fantastica Vallata.

Il punto di ritrovo è alle 10 presso la cantina Vogadori e da qui partirete per un percorso circolare: passerete non solo per diversi punti panoramici ma anche a fianco della Villa Rizzardi e alla Villa Romana dove sono ancora in corso gli scavi per riportarla alla luce.

Infine, una volta tornati in cantina, inizierete invece la visita dal vigneto, durante il tour degusterete i vini (5 vini: dal più leggero a quello più importante).

Biglietti da 35 euro disponibili su Fratelli Vogadori.

Domenica 29 settembre

VERONA.  Riccardo Cocciante in concerto all'Arena di Verona

Riccardo Cocciante, uno dei più prolifici artisti e compositori di successo non solo in Italia ma in tutto il mondo, torna in concerto con uno straordinario appuntamento il 29 settembre 2024 all’Arena di Verona, prodotto da Vivo Concerti.

L’artista, che durante la sua carriera si è confrontato con una grande quantità di espressioni musicali, si esibirà sul palco di una delle cornici storiche più amate dalla musica dal vivo per celebrare il 50esimo anniversario dell’album “Anima”, disco che ha segnato intere generazioni e la cultura musicale italiana, contenente le indimenticabili “Bella senz’anima” e “Quando finisce un amore”.

Biglietti da 59 euro su Vivoconcerti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali