Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi di sabato 30 novembre domenica 1 dicembre 2024
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana
Non sapete ancora cosa fare nel prossimo weekend? Ecco qui di seguito tutta una serie di eventi organizzati a Verona e provincia dal 29 novembre all'1 dicembre 2024.
Cosa fare a Verona e provincia nel weekend
Da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre
BADIA CALAVENA. L'Antica Fiera dei Bogoni
Dal 29 novembre al 1° dicembre 2024, il piccolo borgo di Sant’Andrea di Badia Calavena si anima per uno degli eventi più attesi della stagione: la storica Fiera dei Bogoni. Questa manifestazione, tra le più antiche d'Italia, celebra ogni anno la tradizione locale legata alla "chiocciola opercolata". La fiera rappresenta un'occasione speciale per gustare i “bogoni”, preparati in piatti tradizionali che ne esaltano i sapori autentici.
In un'atmosfera tipica e calorosa, visitatori e appassionati potranno immergersi nella cultura locale degustando anche altri prodotti della Lessinia. L'evento ospita inoltre una mostra-mercato di bogoni e un mercato del tartufo della Lessinia, con prodotti locali e artigianato che arricchiscono le bancarelle.
L’evento è gratuito!
Sabato 30 novembre
VERONA. Spettacolo di Teo Teocoli
Top Agency porta il 30 novembre 2024 al Teatro Nuovo di Verona il grande Teo Teocoli con il suo nuovo spettacolo "Tutto Teo". Un one man show unico nel suo genere, dove il carismatico attore italiano intratterrà il pubblico per circa tre ore con un'esibizione ricca di gag, imitazioni e momenti musicali.
"Tutto Teo" è una celebrazione della carriera straordinaria di Teocoli, un viaggio a ritroso nella sua vasta esperienza artistica che comprende monologhi, imitazioni dei suoi personaggi più amati, come Felice Caccamo e Adriano Celentano, e una rievocazione della memoria collettiva italiana attraverso racconti e aneddoti.
Biglietti da 30 euro disponibili su Boxol.
Sabato 30 novembre
VERONA. Visita al Palazzo dei Mutilati e alla Sala Futurista
Il Palazzo dei Mutilati è un magnifico esempio di stile littorio, tuttora perfettamente intatto anche negli arredi originali degli anni Trenta. Visitandolo, rievocheremo la Verona d'inizio Novecento, magma sociale e politico in cui si incrociarono e fermentarono i destini di agitatori socialisti, veterani di guerra, e anche di un giovane Mussolini.
La visita si terrà sabato 30 novembre 2024 14 al Palazzo dei Mutilati (Via dei Mutilati 6) con la guida Daniele Bressan.
Prenotazione obbligatoria via modulo online: https://forms.gle/FpNhAbJxcJxXWAGPA.
Contributo richiesto: 18 euro a persona.
Sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre
COLOGNOLA VENETA. La Festa del Mandorlato
Cologna Veneta torna uno degli appuntamenti più amati del periodo natalizio: la tradizionale Festa del Mandorlato, che si terrà dal 30 novembre al 1° dicembre 2024. La cittadina veronese si trasformerà in un luogo magico, dove sapori, tradizioni e l’inconfondibile aroma del mandorlato caldo invaderanno le strade e le piazze.
La Festa del Mandorlato offre ai visitatori l’occasione perfetta per immergersi nell’atmosfera delle feste, grazie alla presenza di numerosi chioschi di mandorlato artigianale, dove sarà possibile assaporare questo dolce tipico in tutte le sue varianti. Per gli amanti dei mercatini di Natale, sarà allestito un mercatino natalizio, mentre i creativi troveranno ispirazione nella mostra mercato degli hobby, che esporrà creazioni uniche fatte a mano.
L’evento è gratuito!
Domenica 1° dicembre
VALEGGIO SUL MINCIO. "Il regalo di Natale"
Valeggio sul Mincio propone la 11esima edizione de "il Regalo di Natale". Domenica 1° dicembre 2024, circa 80 espositori saranno protagonisti di questo evento, che aprirà il calendario degli appuntamenti natalizi, dando continuità allo stile e alla qualità che hanno da sempre caratterizzato in modo esemplare le manifestazioni della nostra cittadina. "Il regalo di Natale" è un'iniziativa che vede come protagoniste le eccellenze del nostro territorio e non solo.
Gli ospiti potranno andare alla ricerca di originali idee per i regali di Natale, curiosando tra le proposte di ranato artigianato artistico, preziosa bigiotteria, ricami, decorazioni natalizie, accessori moda, oggettistica per la casa, libri, dolci tipici del Natale, torroni e cioccolatini. L'evento dedica uno spazio anche al cibo di strada, conosciuto anche come "street food". Varie le proposte, dai prodotti tipici del nostro territorio e da tante altre sorprese e specialità.
L’evento è gratuito!