Cosa fare a Verona e provincia nel weekend e alla Befana (4 - 5 - 6 gennaio 2025)
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana
Non sapete ancora cosa fare nel prossimo weekend? Ecco qui di seguito tutta una serie di eventi organizzati a Verona e provincia dal 3 al 5 gennaio 2025.
Cosa fare a Verona e provincia nel weekend
Domenica 5 gennaio
Domenica al Museo
Questa domenica, 5 gennaio 2025, torna l'iniziativa "Domenica al Museo" promossa dal Ministero della Cultura per la quale ogni prima domenica del mese, infatti, si possono visitare gratis tantissimi musei e parchi in tutta Italia e anche a Verona.
Venerdì 3 gennaio
VERONA. Palazzo Pellegrini ospita la mostra "Panta Rei"
Panta Rei è un ampio progetto di Fondazione Cariverona dedicato al tema dell’acqua e dell’emergenza idrica, indagato attraverso i linguaggi delle arti visive in un’ottica transdisciplinare, a partire dalla propria collezione d’arte, in un intero anno di programmazione da settembre 2024 a ottobre 2025. Panta Rei, con la curatela di Urbs Picta e la direzione artistica di Jessica Bianchera, declina la tematica in due ambiti principali. In primis territoriale, con una riflessione sul rapporto tra Verona e il suo fiume e, in generale, sulle acque urbane, attraverso la mostra omonima a Palazzo Pellegrini, sede della Fondazione Cariverona. L’esposizione Panta Rei inaugura il 20 settembre prossimo alle ore 18, arricchita dal Concerto per l’acqua a cura del Conservatorio di Verona E. F. Dall’Abaco, e resta visitabile fino al 30 agosto 2025. Venti opere, realizzate nell’ampio arco temporale che va dai primi del Settecento alla metà del Novecento – a partire dalla celebre Donna che nuota sott’acqua (1941-1942) di Arturo Martini che rinomina l’attuale Sala Basaldella in Sala Martini – offrono un’analisi della trasformazione urbanistica e, insieme, sociale e culturale della città scaligera in relazione all’Adige.
Non perdere la mostra gratuita venerdì 3 gennaio 2025. Per maggiori info clicca QUI.
Biglietti da 8 euro disponibili QUI.
Dai presepi alle mostre, dai mercatini agli spettacoli, la città diventa il cuore pulsante delle festività. Villafranca di Verona vi invita a vivere un Natale ricco di emozioni e tradizioni.
Partenza dalla cantina Monte del Frà - Sommacampagna VR
DUE TURNI:
- Partenza ore 10:00 dalla cantina (orario di arrivo consigliato 9:45)
- Partenza ore 14:00 dalla cantina (orario di arrivo consigliato13::45)
L'Itinerario a piedi avrà una durata di 2.5 h seguito da una breve degustazione di 1 h circa con 3 dei nostri vini più rappresentativi e abbinamento gastronomico.
Biglietti da 15 euro disponibili QUI.
SAN MARTINO BUON ALBERGO. Concerto di buon anno Auguri in Musica: San Martino Buon Albergo darà il benvenuto al 2025 con il tradizionale concerto di buon anno che si terrà nella Chiesa San Martino Vescovo domenica 5 gennaio alle 20.45. L’ingresso è libero. Ad allietare gli spettatori le note dell’Ensemble Strumentale C.E.A. S. Martino diretto dal maestro Pietro Salvaggio che sarà al pianoforte, con il Coro Lirico S. Giovanni. Soprano Valentina Di Blasio, baritono Carlo Bombieri. Il maestro Del coro sarà Andrea Cristofolini.
Le musiche scelte per l’occasione sono quelle di grandi compositori come Bizet, Verdi, Mozart, Brahms, Monti, Donizetti, Strauss, Revaux, Offenbach, Dinicu, Vangelis, Ponchielli. Arrangiamenti Musicali di Pietro Salvaggio, coordinamento artistico di Fiorello Lapolla e Francesco Piccoli.
L'evento è gratuito!
Iniziano i saldi!
Ricordiamo inoltre che sabato 4 gennaio 2025 inizieranno i saldi invernali.
LEGGI ANCHE: Saldi invernali 2025: quando iniziano a Verona e provincia e i consigli per evitare fregature