Tempo libero

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi di sabato 5 domenica 6 ottobre 2024

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi di sabato 5 domenica 6 ottobre 2024
Pubblicato:

Non sapete ancora cosa fare nel prossimo weekend? Ecco qui di seguito tutta una serie di eventi organizzati a Verona e provincia dal 4 al 6 ottobre 2024 2024.

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend

Da venerdì 4 a domenica 6 ottobre 

VILLAFRANCA DI VERONA.  Festival della carbonara  

Dal 4 al 6 ottobre 2024 Tipico Eventi torna a Villafranca di Verona, questa volta con il gustosissimo format “Festival della Carbonara | Cucine Romane”, un evento che regalerà ai suoi ospiti un viaggio gastronomico nella Capitale, attraverso specialità e prodotti tipici romani di grande qualità.

L’area fuori Castello Scaligero verrà addobbata a festa per trascorrere insieme tre giornate all’insegna del miglior cibo di strada, degli inimitabili prodotti romani e di tanto divertimento per tutti!

L’evento è gratuito.

Sabato 5 ottobre

CASTELNUOVO DEL GARDA.  "Castelnuovo Legge"

Sabato 5 ottobre 2024 appuntamento con “Castelnuovo legge”, una giornata dedicata ai libri e al piacere della lettura. Il programma prevede alle 10, in sala civica XI Aprile 1848, il laboratorio creativo per la Festa dei nonni e alle 11 animazione con Giuppy per i bambini dai 4 ai 9 anni a cura del Servizio educativo.

Alle 10.30 la presentazione dei corsi dell’Università del Tempo libero. Nel pomeriggio, alle 15.30, in biblioteca, “Caccia al Milione”: caccia al tesoro con i QR code riservata ai ragazzi dagli 11 ai 17 anni. Al termine la premiazione e alle 17 la commemorazione “Una rosa per Norma” presso la panchina rossa davanti al municipio. Alle 16, sempre in biblioteca, “Monotipia della foresta”: laboratorio a cura di Federica Menozzi dedicato ai bambini dai 4 ai 9 anni.

Alle 18 "A menadito", spettacolo teatrale letterario per adulti proposto dalla compagnia Teatro Magro e per i bambini lettura e laboratorio a cura delle bibliotecarie. Conclusione con aperitivo. La manifestazione prevede anche uno spazio destinato alla vendita di libri per adulti e bambini con la libreria “La storielleria” e un mercatino del libro usato a cura del Gruppo di lettura “Qualcuno con cui leggere”.

Informazioni e iscrizioni: biblioteca@castelnuovodg.it  o al 045 6459972.

Domenica 6 ottobre

VERONA. Visita guidata a Villa Bernini Buri

Nel contesto della Settimana Verde 2024, domenica 6 ottobre 2024 proponiamo una visita guidata a Villa Bernini Buri e ai suoi affreschi di epoca veneziana. La villa, con il suo parco e le storie che vi si sono incrociate nel corso del tempo, è un esempio tipico di insediamento rurale veneto, e i suoi affreschi raccontano il canto del cigno della Repubblica Veneta. Durante la visita saremo in compagnia di alcuni rievocatori in abiti d'epoca.

Prenotazione obbligatoria tramite i link:

Primo turno di visita ore 14.30: https://docs.google.com/forms

Secondo turno di visita ore 16: https://docs.google.com/forms

Offerta libera all'associazione Villa Buri onlus presso lo stand all'ingresso della manifestazione (Via Bernini Buri 99). Guida: Daniele Bressan.

Domenica 6 ottobre

VERONA. Concerto corale "Musicamor"

 Domenica 6 ottobre 2024 alle ore 16 presso la Chiesa di San Tomaso Becket a Verona, si terrà il concerto corale “MUSICAMOR” del coro “Pueri Cantores” del Veneto, diretto dal M° Roberto Fioretto e del coro “Chormonie” della Laborschule di Dresda (D), diretto dal M° Hans Hoch.

Il concerto nasce da una collaborazione avviata dai direttori dei due cori che ha previsto la realizzazione di uno scambio culturale prima in Germania, ad aprile di quest’anno, e poi in Italia.

 L’evento è gratuito!

Domenica 6 ottobre

FUMANE.  Autunno contadino a Molina di Fumane 

Grande appuntamento da non perdere con l'evento "Autunno contadino a Molina di Fumane" che si terrà il 6 ottobre 2024. Le altre tre domeniche di ottobre il mercato contadino proseguirà nei borghi di Gorgusello, Breonio e Cavalo.

Il mercato sarà nella piazza del borgo di Molina dalle 9 alle 18. Durante la manifestazione ci sarà un angolo dedicato ai bambini con giochi antichi auto costruiti. Alle 15 si terrà una presentazione di libri e racconti dal titolo "La montagna si racconta".

L’evento è gratuito!

Seguici sui nostri canali