Tempo libero

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: eventi di sabato 30 e domenica 31 agosto 2025

Una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: eventi di sabato 30 e domenica 31 agosto 2025
Pubblicato:

Imperdibili eventi vi attendono a Verona e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 29 al 31 agosto 2025.

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend

Venerdì 29 - domenica 31 agosto 2025

Beer Best Eat

Lo street food gourmet torna a Peschiera del Garda! Dal 29 al 31 agosto 2025, in Piazzale Betteloni, dalle 11 a mezzanotte tantissimi food truck con prodotti d’eccellenza provenienti da tutta Italia e fuori Europa!

La locandina

Food Partners:

  • 𝐀𝐛𝐫𝐮𝐳𝐳𝐨 𝐨𝐧 𝐭𝐡𝐞 𝐫𝐨𝐚𝐝 Arrosticini autentici Abruzzesi
  • 𝐀𝐰𝐚𝐫𝐭𝐞 Cucina messicana
  • 𝐁𝐨𝐛𝐬𝐨𝐧 ​​ ​ ​Primi piatti, Hot Dog e panini con Pastrami
  • 𝐕𝐚𝐧 𝐆𝐨𝐮𝐫𝐦𝐞𝐭​ Tortellini Fritti, Piadine gourmet, Pita Gyros
  • 𝐓𝐡𝐞 𝐂𝐥𝐮𝐛 𝐒𝐚𝐧𝐝𝐰𝐢𝐜𝐡 Filoni di pane caldo con diverse farciture
  • 𝐓𝐡𝐮𝐧𝐝𝐞𝐫 𝐨𝐧 𝐭𝐡𝐞 𝐫𝐨𝐚𝐝 Hamburger gourmet di salsiccia Mantovana km0, Gnocco fritto con mortadella, Nutella e Palatine Fritte Food Truck nel circuito AFC di AIC
  • 𝐊𝐞 𝐁𝐨𝐧 𝐒𝐭𝐫𝐞𝐞𝐭 𝐅𝐨𝐨𝐝: Fritti Misti, Olive ascolane, Frittura di pesce, calamari, gamberi e moltissimi altri prodotti

AfroVeronesi Summer Festival

Torna l’Afroveronesi Summer Festival! Tre giorni indimenticabili, dal 29 al 31 agosto 2025, in Via Bartolomeo Bacilieri (San Massimo, Verona).

Per la prima volta, il palco dell’ASF prenderà vita in questo nuovo spazio verde, con una line-up di musicisti, ballerini e DJ afroitaliani che faranno vibrare l’estate veronese a ritmo di energia, cultura e passione.

La locandina

Ogni giorno, dal pomeriggio alla sera, potrai immergerti in:

  • Workshop e laboratori
  • Talk e seminari con ospiti afrodiscendenti di rilievo
  • Street food africano con piatti autentici da diverse regioni del continente

L’ingresso è gratuito, l’esperienza è impagabile. Non è solo un festival. È un’occasione per celebrare la cultura afrodiscendente, conoscere, ballare, condividere.


Campagnola a tutta birra!

Da venerdì 29 a domenica 31 agosto 2025, a Campagnola di Zevio, si terrà l'evento Campagnola a Tutta Birra! In via Verga, tre serate da non perdere all'insegna di birra fresca e di qualità, stand enogastronomici per tutti i gusti e musica live.

La locandina

Sabato 30 agosto 2025

Notte Bianca a Villafranca di Verona

Sabato 30 agosto 2025, Villafranca di Verona tornerà a illuminarsi con la sua attesissima Notte Bianca, giunta alla quindicesima edizione.

Filo conduttore dell'evento sarà lo sport. Nel centro città si svolgeranno attività di ogni tipo adatte a tutte l'età.

Il cuore della manifestazione sarà il Castello Scaligero, che ospiterà tornei, dimostrazioni ed esibizioni a cura delle associazioni sportive del territorio. Non mancherà la "Notte Bianca dei Bambini" con clown, trucca-bimbi e divertenti prove sportive gratuite dedicate ai più piccoli. Palazzo Bottagisio, invece, accoglierà una mostra a tema sportivo.

Le vie del centro, infine, si animeranno con il tradizionale “Shopping dello Sbarazzo”, offrendo sconti e occasioni speciali nei negozi, insieme a numerosi stand enogastronomici e spettacoli musicali diffusi tra Corso Vittorio Emanuele, Piazza Castello e le altre vie principali.


Trail delle Mura

Sabato 30 agosto 2025 sarà anche la giornata del Trail delle Mura a Verona. 17 km da percorrere di notte lungo le mura della stupenda città di Verona, toccando i luoghi più suggestivi. Un connubio di storia e sport, in un itinerario con strade asfaltate alternate a tratti sterrati, scalinate e sentieri lungo il fiume. Oltre al trail competitivo, si svolgerà anche la Family Night Trail, cioè la camminata ludico/motoria aperta a tutti.

Trail delle Mura

Partenza alle 20,30 da piazza San Zeno, dove ci si potrà iscrivere dalle 15 alle 20. Tutte le info e iscrizioni su: traildellemura.run


Buone Vibrazioni

Sabato 30 agosto, dalle 18.00 alle 23.00, Corte Molon in Via della Diga 17 si trasformerà nel cuore pulsante della creatività giovanile veronese con "Buone Vibrazioni", un evento unico che unisce musica dal vivo, performances artistiche e momenti di confronto culturale in un happening multidisciplinare che promette di dare voce ai giovani talenti del territorio.

"Buone Vibrazioni" nasce dall'esperienza di successo delle nove serate realizzate presso la stessa Corte Molon, che hanno visto esibirsi decine di giovani artisti emergenti del territorio. La serata vedrà protagonisti musicali di particolare prestigio, a partire da Francesca De Braco, artista poliedrica che ha conquistato la ribalta nazionale come finalista nelle selezioni per rappresentare San Marino all'Eurovision Song Contest. La sua presenza porta sul palco di "Buone Vibrazioni" una vocazione internazionale e un talento versatile che rappresenta l'eccellenza della scena musicale emergente .

Francesca De Braco

Altrettanto significativa sarà la performance di Illusion Records, collettivo artistico formato da giovani autori e cantanti che si distingue per la profonda ricerca nei contenuti dei testi, rappresentando l'evoluzione della nuova scena del rap urbano con un approccio innovativo e consapevole. Il gruppo incarna perfettamente quello spirito di autenticità e impegno sociale che caratterizza la nuova generazione di artisti.

Ma "Buone Vibrazioni" va ben oltre la dimensione musicale. Il pubblico potrà assistere a spettacolari performance di cheerleading a cura di Neon Athletics, mentre la ginnastica ritmica sarà protagonista grazie alla Fondazione Bentegodi. La danza urbana avrà il suo spazio con le esibizioni di breakdance e hip-hop della New Evolution Dance.

L'evento si arricchisce inoltre di momenti di confronto e dialogo che vedranno protagonisti giovani del territorio impegnati in diverse realtà. Si parlerà de "Il corpo che parla, lo sport tra passione e comunità", seguito dal talk "I giovani e i territori, le periferie siamo noi".

Quindi il focus si sposterà su "Una generazione in un post, i social che non ti aspetti", mentre in tema musicale si affronterà il tema de "Le parole della nuova musica, tra racconto sociale e mercato".

Il programma musicale completo comprende anche il “cantautorato rap” di Yenko, la musica senza confini di Giove di Maggio, le armonie coinvolgenti di Laria Duo, l’urban funk di Young Twist.

Young Twist

La serata culminerà con le esibizioni di tutti gli artisti partecipanti in un grande finale collettivo. Sul palco si alterneranno così, per tutta la lunga serata, musica live, talk e performances.

Durante tutta la durata dell'evento sarà garantito servizio di bar, aperitivo e possibilità di cena, per offrire al pubblico un'esperienza completa di intrattenimento e socializzazione. La giornata inizierà già dalle 15:30 alle 17:30 con la festa di fine Centri Estivi, per poi proseguire con il programma serale.

Domenica 31 agosto 2025

Festa di fine Estate

Domenica 31 agosto 2025, a Valeggio sul Mincio, si svolgerà la "Festa di fine Estate".

La locandina

Organizzata da IAT - Pro Loco di Valeggio sul Mincio, la "Festa di fine Estate" si terrà in piazza Carlo Alberto a partire dalle 19,30. Durante la serata ci saranno:

  • Stand gastronomici con specialità locali della tradizione
  • Vino, bibite e birrette per rinfrescare la serata
  • Musica dal vivo

Per qualsiasi informazione contattare: 045 795 6188 – info@valeggio.com - www.valeggio.com. In caso di maltempo, l'evento sarà annullato.