Tempo libero

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 1 e domenica 2 giugno 2024

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 1 e domenica 2 giugno 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Verona e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dall'1 al 2 giugno 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del weekend in Veneto.

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend dell'1 e 2 giugno 2024

Venerdì 31 maggio

VERONA. Concerto a Palazzo Miniscalchi

Venerdì 31 maggio 2024 alle 21 non perdetevi nella splendida cornice della "Sala del camino" del Museo Miniscalchi-Erizzo le note delle chitarre dei maestri Roberto Fabbri e Elia Portarena.

L'evento è promosso da Fondazione Museo Miniscalchi-Erizzo e Associazione Culturale Milaresol.

Biglietti da 20 euro acquistabili su Museo Miniscalchi.

Sabato 1° giugno

VERONA. Pianura dei dogi: l'Ecomuseo Aquae Planae

Sabato 1° giugno 2024 si terrà una giornata alla scoperta di un paesaggio unico nel cuore dell’Ecomuseo.

Un’opera idraulica di proprietà del Consorzio di bonifica veronese risalente al ‘600 dove approfondire il paesaggio di valle e delle bonifiche grazie alla gestione dei corsi d’acqua del territorio.

Scoprirete anche il paesaggio delle cave lambendo alcune proprietà private a ridosso del fiume Adige, sfruttate in passato dall’uomo e divenute oggi un’oasi di biodiversità, luogo ideale per tipi di flora e fauna che erano spariti e che sono tornati ora a popolare queste zone.

Biglietti da 55 euro acquistabili su Viaggia e Assapora.

Domenica 2 giugno

BOSCO CHIESANUOVA. Escursione guidata in Val Squaranto

Appuntamento imperdibile domenica 2 giugno 2024 con un’escursione guidata lungo la splendida Val Squaranto.

Lungo il percorso attraverserete alcune contrade e verranno raccontate storie di briganti e leggende locali cimbre. Inoltre, si osserverà la flora e fauna locale.

Si consiglia un abbigliamento adeguato ad un’escursione alla stagione: scarponi da trekking, giacca anti-vento e pioggia, berretto.

Biglietti da 15 euro acquistabili in loco.

Domenica 2 giugno

VERONA. Visita guidata "Duomo, la madre di tutte le chiese"

Almeno cinque chiese, in parte sovrapposte, in parte collegate da porticati. Al suo interno il più antico edificio di culto cristiano a Verona, al suo esterno l’ultimo progetto del Sanmicheli.

Al suo interno l’unico capolavoro di Tiziano a Verona, al suo esterno la più antica biblioteca del mondo. Il chiostro, forse il più spettacolare della città, cela un enorme mosaico romano. Sorge sui resti degli impianti termali romani e custodisce la pietra tombale dell’unico Papa morto a Verona.

Un Papa che nel suo breve regno scrisse pagine fondamentali del Cristianesimo. Ma, all’esterno, gli occhi del demonio raffigurati nella pietra, scrutano chi entra...

Il Duomo di Verona è dedicato alla Madre della Chiesa, Maria, e in quanto cattedrale è la chiesa madre di tutte le altre della diocesi. Solenne e antico, le sue fondamenta risalgono a quando la capitale religiosa del nord-est era il Patriarcato di Aquileia e Venezia era ancora un villaggio tra le paludi.

Una storia affascinante, da vivere domenica 2 giugno 2024 a partire dalle 15 davanti la facciata del Duomo.

La prenotazione obbligatoria può essere effettuata tramite mail a info@infoverona.it o tramite messaggio whatsapp al 329 3123991.

Biglietti da 10 euro, per maggiori info potete consultare la pagina Facebook dell’evento.

Domenica 2 giugno

SONA. Inaugurazione dello Star Shop My World con Emanuela Pacotto

A pochi passi da Verona arriva un nuovo Star Shop My World, lo spazio dedicato agli appassionati di fumetti che va incontro a tutti i generi: dai grandi classici, ai manga, fino ai comics, oltre a una selezione di gadget, figure, Funko, merchandising e di tutto ciò che ruota intorno a questo settore e che coinvolge un pubblico vastissimo in cui si riconoscono giovani e non solo.

Domenica 2 giugno 2024 alle 16 si inaugura ufficialmente la nuova libreria del fumetto, con Emanuela Pacotto che, seguita da oltre 100.000 follower sui social network tra Facebook, Instagram e Youtube, è la protagonista del doppiaggio italiano e dà voce ad alcuni dei personaggi più amati di cartoni animati e anime giapponesi.

Tra i più famosi, Bulma di Dragonball, Nami di One Piece, Jessie dei Pokemon, Sakura di Naruto, Twilight di My Little Pony e Barbie.

Per assicurarsi il firmacopie e la partecipazione all’incontro con Emanuela Pacotto, basterà procedere con l’acquisto di un prodotto presso il punto vendita.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali