Fine settimana

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 10 e domenica 11 febbraio 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 10 e domenica 11 febbraio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Verona e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 10 all'11 febbraio 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi di sabato 10 e domenica 11 febbraio 2024 in Veneto.

(Foto di copertina da Facebook)

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 10 e 11 febbraio 2024

Venardi Gnocolar

  • Venerdì 9 febbraio 2024

Il Carnevale Veronese, con la 494^ edizione del Bacanal del Gnoco, entra nel vivo con un ricco programma di eventi che vedono coinvolti tutti i quartieri della città, con sfilate ed ospiti provenienti da tutta Italia e dall'estero.

Tra i principali appuntamenti la tradizionale sfilata del Venardì Gnocolar in programma il 9 febbraio, il Luni Pignatar, il Martedì Grasso al Porto San Pancrazio.

Dalle ore 13.45 circa di venerdì 9 febbraio 2024, con partenza da Corso Porta Nuova, la tradizionale sfilata del corteo di carri allegorici e maschere, lungo un percorso che si snoda nel centro storica della città:

C.so Porta Nuova, piazza Bra, via Roma, Corso Castelvecchio, Largo Don Bosco, Regaste San Zeno, Piazzetta Portcihetti, via San Giuseppe, Piazza Corrubio, Piazza Pozza, PIazza San Zeno.

Maggiori informazioni QUI.

Centro di Comunità di via Velino - Carnevale al Centro 2024

  • Sabato 10 febbraio 2024

La magia del Carnevale si trasferisce al Centro di Comunità di Via Velino 22, nella suggestiva cornice della 4ª Circoscrizione. L'appuntamento è fissato per sabato 10 febbraio, dalle ore 15:00 alle 18:00, per una festa indimenticabile ricca di divertimento e allegria.

Quest'anno, gli ospiti d'onore sono Il Re Goloso e la sua Corte, pronti ad allietare il pomeriggio con un incantevole spettacolo musicale. L'invito è aperto a tutti, grandi e piccini, e mascherati di ogni età sono calorosamente accolti.

Preparatevi a vivere un'esperienza unica di festa, colori e sorprese. Vi aspettiamo numerosi, mascherati e con il cuore gonfio di allegria, per celebrare insieme il Carnevale al Centro di Comunità. L'ingresso è libero, e la magia è garantita!

Maggiori informazioni QUI.

Carnevale al Ciak

  • Domenica 11 febbraio 2024

Domenica 11 febbraio dalle ore 14.30 presso la galleria dell'ex cinema Ciak si festeggia il carnevale con uno spettacolo di burattini e la partecipazione delle maschera del quartiere “Simeon de l’Isolo".

Per tutti grandi e piccini frittelle, galani e cioccolata calda.

Verona in Love 2024

  • Dal 9 al 14 febbraio 2024

Dal 9 al 14 febbraio 2024 torna Verona in Love, la manifestazione interamente dedicata al tema dell'amore.

La città vive l’amore nei suoi luoghi più suggestivi insieme a numerose realtà cittadine: teatri, musei, biblioteche, piazze, attività commerciali e ristoranti, insieme in un programma ricco di appuntamenti ed emozioni.

Scopri il programma completo QUI.

Romeo&Giulietta Run Half Marathon

  • Domenica 11 febbraio 2024

Domenica 11 febbraio, con partenza da Piazzale Olimpia, si svolge la Romeo&Giulietta Run Half Marathon, manifestazione podistica competitiva di livello internazionale (le modifiche alla viabilità).

Correre a Verona è viaggiare nella storia in una delle città d’arte più romantiche d’Italia.

Storia, amore, corsa, velocità, amicizia, voglia di esserci.

Maggiori informazioni QUI.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali