Tempo libero

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 11 e domenica 12 maggio 2024

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 11 e domenica 12 maggio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Verona e provincia. Ecco i nostri consigli per venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 maggio 2024.

Se volete invece fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del weekend in Veneto.

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend

Venerdì 10 e sabato 11 maggio

SOMMACAMPAGNA. ArtVino: "L'arte in cantina"

Durante le due serate "Artvino" attese venerdì 10 e sabato 11 maggio 2024 gli ospiti avranno la possibilità di visitare gratuitamente le opere dell'artista di fama internazionale Davide Frisoni esposte all'interno della cantina sorseggiando un vino scelta tra tre prodotti Monte del Frà con guida esperta.

La mostra è parte di un ricco calendario di esposizioni temporanee in collaborazione con l'hub di arte e design milanese 6499.

Le serate includono: tour guidato della galleria d'arte e della cantina e 1 calice di vino offerto.

La prenotazione obbligatoria va effettuata inviando un messaggio WhatsApp al + 39 348 2996347.

Sabato 11 e domenica 12 maggio

VERONA. Il Volo in concerto all'Arena

Dopo il successo delle due serate evento su Canale 5 dello scorso maggio che li ha visti trionfare nell’anfiteatro più famoso d’Italia con tantissimi grandi ospiti appartenenti a diversi mondi artistici nel panorama italiano e internazionale, Il Volo moltiplica gli appuntamenti di "Tutti per uno" e annuncia il ritorno live in Italia per le date dell' 11 e 12 maggio 2024.

Si tratta di nuovi imperdibili show, organizzati e prodotti da Friends & Partners, che vedranno protagonisti i tre cantanti amati in tutto il mondo esibirsi con performance inedite impreziosite come da tradizione, dalla presenza di una grande orchestra e da numerosi ospiti.

Durante lo show il pubblico potrà assistere alla potenza del trio ma anche alle diverse sfumature vocali di Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, tre inconfondibili voci, unite da 15 anni di lunga amicizia e di musica insieme.

Biglietti da 39 euro acquistabili sul sito di Ilvolomusic.

Da Venerdì 10 a domenica 12 maggio

VERONA. Cucine a Motore World Food and Music Festival

In piazza dell’Arsenale a Verona arriva Cucine a Motore World Food and Music Festival, un evento culinario, musicale e d’intrattenimento che celebra l’internazionalità, la diversità e l’incantevole armonia dei sapori enogastronomici e culturali provenienti da tutto il mondo.

Dal 10 al 12 maggio 2024 i Giardini dell’Arsenale, situati di fronte al maestoso Castelvecchio, si trasformeranno in un paradiso culinario e musicale, accogliendo appassionati di cibo e di musica provenienti da tutto il mondo.

L'evento è gratuito.

Sabato 11 maggio

VERONA.  "Dicono di lui - Omaggio a Fabrizio De André"

Sabato 11 maggio 2024 alle 21.15 non perdetevi un concerto unico dei Princesa al Teatro Santa Teresa di Verona: il personalissimo omaggio alla poetica del cantautore genovese Fabrizio De André.

Biglietti da 16 euro acquistabili sul sito di CiaoTicket.

Domenica 12 maggio

SAN PIETRO IN CARIANO. Visita guidata alla scoperta di Palazzo Montanari

Domenica 12 maggio 2024 non perdetevi un'indimenticabile visita guidata a Palazzo Montanari: una villa padronale trecentesca situata sulla collina di Bure nel cuore della Valpolicella Classica.

La casa torre con colombara è la parte più antica. Dal 1400 in poi, in epoca veneziana, la villa perse la sua funzione militare e fu utilizzata come centro amministrativo dei fondi agricoli.

In seguito, con l’evoluzione del Rinascimento, la villa fu anche luogo di villeggiatura primaverile ed estiva per le nobili famiglie.

Biglietti da 14 euro acquistabili sul sito di Veneto Segreto. 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali