Fine settimana

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 13 e domenica 14 aprile 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 13 e domenica 14 aprile 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Verona e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 13 al 14 aprile 2024.

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 13 e 14 aprile 2024

Vinitaly and the City 2024

  • Da venerdì 12 a lunedì 15 aprile 2024

 

Dal 12 al 15 aprile, torna Vinitaly and the City, il fuorisalone del vino nel cuore della città di Verona. Quattro giorni di degustazioni, incontri ed eventi.

Vinitaly and the City ti coinvolge in un viaggio alla scoperta delle eccellenze vino e delle bellezze dei luoghi più significativi del centro storico di Verona, città Patrimonio mondiale UNESCO.
Con i suoi centoventi appuntamenti per quattro giorni di approfondimento, cultura, arte e musica, tutto nel segno del prodotto enologico made in Italy, Vinitaly and the city incorona il centro storico di Verona “the place to be” per wine passionate, e non solo.

Maggiori informazioni QUI.

Run4Hope 2024: Corri con noi e sostieni la ricerca!

  • Sabato 13 aprile 2024

 

Run4Hope rappresenta un entusiasmante Giro d’Italia strutturato in staffette podistiche non competitive, organizzate in forma sincrona Regione per Regione, che fa viaggiare idealmente e materialmente il testimone Run4Hope per tutto il territorio nazionale.

Per l'anno 2024, si torna a correre a sostegno di AIL contro leucemie-linfomi e mieloma.

La staffetta Veneta ha come città di partenza Vicenza, sede della Run4Hope Italia Onlus.

Sabato 13 aprile da Vicenza si corre fino a Verona, con arrivo previsto alle ore 18 in piaza Bra per poi proseguire domenica 14 aprile per arrivare a Bassano del Grappa.

Maggiori informazioni QUI.

Collezioni in mostra: "Bellezze delicate: le orchidee spontanee del veronese"

  • Dal 9 aprile al 12 maggio 2024

 

Dal 9 aprile al 12 maggio 2024, nell'atrio del Museo di Storia Naturale di Verona, viene allestita la mostra "Bellezze delicate: le orchidee spontanee del veronese", a cura di Giorgia Volpe e Sebastiano Andreatta, organizzata in collaborazione con l’associazione GIROS (Gruppo Italiano per la Ricerca delle Orchidee Spontanee), Sezione Monte Baldo.

Il Museo di Storia Naturale e l'associazione GIROS collaborano attivamente dal 2020 alla ricerca delle orchidee spontanee presenti nella provincia di Verona. Alla ricerca sul campo, si affiancano attività di divulgazione e sensibilizzazione sull’importanza di monitorare e di tutelare questo gruppo di piante, molte delle quali sono a rischio estinzione per la scomparsa del loro habitat e per i cambiamenti ambientali in atto.

Nell'atrio del museo vengono allestiti pannelli illustrativi, foto e mappe di distribuzione di tutte le orchidee spontanee presenti in provincia di Verona, realizzati dall’associazione GIROS. I visitatori, inoltre, possono ammirare preziosi reperti d’erbario provenienti dalle collezioni del museo che generalmente non sono esposti al pubblico.

Maggiori informazioni QUI.

Escursione sentiero Girardi e Monte Cavro

  • Domenica 14 aprile 2024

 

Il FAB Fondo Alto Borago e l'Associazione Il Carpino, con il patrocinio della Circoscrizione 2^, organizzano: Escursione sentiero Girardi e Monte Cavro.

L'escursione partirà da piazza Righetti a Quinzano e proseguirà verso il sentiero "Girardi" ed il Monte Cavro. L'appuntamento è per domenica 14 aprile 2024, dalle 09.00 alle 13.00

Avviso ai partecipanti: Durante l'escursione la troupe di Alessandro Anderloni effettuerà riprese video per il docu-film sul fondo Alto Borago. Chi non desidera essere filmato in modo riconoscibile è pregato di comunicarlo agli accompagnatori oppure alla troupe.

Maggiori informazioni QUI.

Mostra fotografica "Confini"

  • Da sabato 13 a domenica 14 aprile 2024

 

Il Circolo Fotografico Veronese presenta presso Sala Birolli (Via Macello 17 - Verona) la seconda parte del progetto "Confini". Da paesaggi frontali a ritratti intimi le immagini narrano storie, sfidano preconcetti e invitano a esplorare il comune denominatore che ci unisce al di là di ogni linea tracciata su una mappa.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 13 al 14 aprile 2024 dalle 10 alle 18.

Maggiori informazioni QUI.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali