Tempo libero

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 13 e domenica 14 luglio 2024

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 13 e domenica 14 luglio 2024
Pubblicato:

Imperdibili eventi vi attendono a Verona e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 12 al 14 luglio 2024.

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 13 e 14 luglio 2024

Venerdì 12 luglio

VILLAFRANCA DI VERONA. I Pooh al Catello Scaligero 

Dopo il grande successo del tour che li ha visti protagonisti nel 2023 anche all'Arena di Verona, i Pooh tornano a suonare dal vivo. La storica band italiana sarà infatti in concerto quest'estate anche al Castello Scaligero di Villafranca di Verona nell'ambito del Villafranca Festival 2024. Appuntamento da non perdere dunque il prossimo 12 luglio 2024 con lo show "POOH – AMICI X SEMPRE Estate 2024".

Biglietti da 46 euro acquistabili su Eventi Verona.

Sabato 13 luglio

VILLAFRANCA DI VERONA. Calcutta live al Villafranca Festival

Calcutta sarà attesissimo ospite del prossimo "Villafranca Festival" al Castello Scaligero di Villafranca. L'appuntamento davvero imperdibile è per il 13 luglio 2024 quando farà tappa il suo nuovo tour estivo "Relax".

Biglietti da 46 euro disponibili su Eventi Verona.

Sabato 13 luglio

VERONA. Ermal Meta al teatro Romano

Ermal Meta ha annunciato il suo nuovo tour che lo porterà quest'estate sui palchi più importanti della penisola. L'appuntamento imperdibile a Verona è previsto per il prossimo 13 luglio 2024, quando Ermal Meta sarà ospite del Festival della Bellezza per un live sensazionale al Teatro Romano.

Uno spettacolo nuovo che segna il ritorno del cantautore alla dimensione live in un anno per lui molto importante. Il tour sarà infatti anticipato in primavera dall’uscita del nuovo album di Ermal Meta che sarà il cuore pulsante della scaletta del concerto. L'artista è stato ospite del Festival di Sanremo durante la serata delle cover, duettando Maninni che ha voluto omaggiare uno dei suoi brani più intensi e appresentativi: "Non mi avete fatto niente".

Biglietti da 28 euro su Ticketone.

Da venerdì 12 a sabato 13 luglio

PESCHIERA DEL GARDA. Forte (E)vento

Decimo anniversario dell'associazione (E)vento tra i salici: venerdì 12 e sabato 13 luglio 2024 dalle 17, a Forte Papa a Peschiera del Garda.

I salicini festeggiano i 10 anni dell’associazione con due giorni dedicati alla creatività giovanile. Arte, musica, laboratori, mercatini con illustratori e artigiani, progetti sociali, e tanto altro ancora.

Venerdì 12 alle 17 Lab di dj con Dj Fazo, installazioni e mostre, stand giovani illustratori e progetti sociali. Dalle 18, musica con Dj Fazo (drum’n’bass/dub), Blackmilk Kollective (elettronica), Elefant Hi-Fi (soundsystem).

Sabato 13 alle 17 Lab di Riciclo Carta con Margherita Carta Poesia, installazioni e mostre, stand artigiani e progetti sociali. Dalle 18 musica con Mario Rossi fa rap (rap), Purple Bumps (pop-rock), Voodoo Flower (pop-rock), The Awareness (rock).

L’evento è gratuito!

Domenica 14 luglio

FERRARA DI MONTE BALDO. L'antico Baldo, giro delle malghe

Conosciuto come il Giro delle Malghe, il percorso ad anello si snoda in una delle zone più remote e sconosciute del Monte Baldo. Sarà una scoperta di antiche vallate, luoghi misteriosi e malghe montebaldine che hanno segnato la storia di questa fantastica parte di territorio insesplorato.

Il luogo di ritrovo è domenica 14 luglio 2024 al Parcheggio Novezza alle 8.30. Costo dell’escursione: 25 euro a persona. Per info e prenotazioni potete chiamare il 347 8832796.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali