Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 giugno 2024
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana
Imperdibili eventi vi attendono a Verona e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 14 al 16 giugno 2024.
Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del fine settimana in Veneto.
Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 15 e 16 giugno 2024
Venerdì 14 giugno
VERONA. Mura Festival con Yvonne Park
Venerdì 14 giugno 2024 Mura Festival si prepara a offrire una serata indimenticabile di musica dal vivo con due performance imperdibili che promettono di incantare il pubblico: Meek Hokum e Yvonne Park Quartett.
La serata inizia alle 21 con l’esibizione di Meek Hokum, pseudonimo di Michele Darrel Bertoldi, un vero e proprio maestro della musica popolare nordamericana.
Meek Hokum porterà sul palco un repertorio ricco e variegato, che include brani iconici di grandi della chitarra blues e ragtime come Blind Lemon Jefferson, Blind Blake, Reverend Gary Davis, Mississippi John Hurt, Blind Willie McTell e Big Bill Broonzy, insieme a composizioni originali.
L’evento è gratuito!
Sabato 15 giugno
BARDOLINO. 39° Triathlon Internazionale
Il conto alla rovescia con l'appuntamento con la storia del triathlon è agli sgoccioli. Con la presentazione a media e autorità della 39a edizione del Triathlon Internazionale di Bardolino che si è tenuta ieri sera proprio nella cittadina che si affaccia sulla sponda veronese del Lago di Garda, è stata lanciata la gara che quest'anno compie un giro di boa importante, quello dei quarant'anni.
La festa comincia venerdì 15 giugno 2024 con i partecipanti che potranno gustare il pasta party gratuito della vigilia.
Il via sarà dato, come di consueto, alle 12:30 e quasi due ore dopo saranno incoronati i vincitori dell'edizione 2024.
Per maggiori info potete consultare il sito ufficiale dell'evento.
Da sabato 15 a domenica 16 giugno
VERONA. Africae Festival
Dal 15 al 16 giugno 2024 il cuore pulsante dell'Africa batterà al Parco Comboniani in vicolo Pozzo a Verona durante l'Africae Festival.
Si tratta di un evento imperdibile dedicato alle tematiche dell’afrodiscendenza e alla ricchezza culturale del continente africano.
Organizzato da Nigrizia, il Museo Africano e la Fondazione Nigrizia Onlus, il festival mira a promuovere valori di inclusione e interazione attraverso parole, musica e molto altro.
L’evento è gratuito!
Sabato 15 giugno
VERONA. Verona Sotterranea
Sabato 15 giugno 2024 appuntamento imperdibile con “Verona sotterranea”: l’itinerario comprende la visita di due suggestive aree archeologiche sotterranee che ci porteranno alla scoperta della Verona romana meno nota.
Si partirà dall’area archeologica di Via San Cosimo, che si trova all’interno dell’Istituto religioso Figlie di Gesù. Si proseguirà poi all’area archeologica del Criptoportico capitolino di Corte Sgarzerie.
L’evento è gratuito, prenotazione obbligatoria su Veneto Segreto.
Domenica 16 giugno
VERONA. Concerto in onore di Fabrizio De Andrè
Per ricordare Fabrizio De André a 25 anni dalla scomparsa, Verona si unisce in una iniziativa dal valore culturale e sociale. Il 16 giugno 2024 alle 21.15 il Teatro Romano ospiterà una serata dedicata al celebre cantautore con l'esecuzione integrale di due delle sue opere più iconiche: “La buona novella” e “Non al denaro non all’amore né al cielo”.
L'intero incasso sarà devoluto all'associazione di volontariato “Ronda della Carità”, attiva da 27 anni a supporto dei più bisognosi con pasti caldi, vestiti e coperte.
Biglietti da 15 euro acquistabili su Box Office.
Domenica 16 giugno
SELVA DI PROGNO. Escursione nella foresta di Giazza
Domenica 16 giugno 2024 non perdetevi l’escursione guidata lungo i sentieri che attraversano la Foresta di Giazza tra la provincia di Verona e Trento.
Durante l'escursione ammirerete le splendide fioriture, tra cui diverse orchidee selvatiche, e ascolterete la meravigliosa musica che generano le piante grazie ad uno strumento particolare.
Biglietti da 15 euro. Per maggiori info potete chiamare il 388.638 3495.